FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 21 luglio 2017

Food and beverage, Tendenze

Rigoni di Asiago: un tocco di zenzero ed è subito estate
Arrivano due fantastiche novità: Agrumi e Zenzero, nella versione spalmabile Fiordifrutta e nel fresco nettare Tantifrutti

Ricerca, innovazione ma, soprattutto, salute.

Rigoni di Asiago studia non solo i trend di mercato e le tendenze dei consumatori ma anche come realizzare nuove proposte che, oltre ad appagare il gusto, siano altresì portatrici di benessere nell’alimentazione quotidiana.

Ancora una volta ecco dunque che “il fare e fare bene” e quella “natura nel cuore” che da sempre accompagnano la produzione dell’azienda veneta s’incontrano per portare sullo scaffale della Grande Distribuzione due novità che già si preannunciano come un ulteriore successo della già famosissima gamma.

Fiordifrutta “Agrumi e Zenzero”, novità 2017, biologica al 100% come tutti i prodotti Rigoni di Asiago, è una specialità senza glutine e lavorata a temperatura moderata per mantenere in modo ottimale le proprietà nutritive e organolettiche. Con qualcosa in più. Infatti, la freschezza, il profumo e il gusto intenso di selezionatissimi frutti si sposano con quello che oggi viene considerato un toccasana per la salute, lo zenzero. Una composizione perfettamente studiata da esperti nutrizionisti che, oltre a rappresentare una bontà che porta a ben 26 il numero delle varianti di Fiordifrutta, mette in evidenza i benefici e la naturalità di questa straordinaria pianta erbacea considerata da un gran numero di consumatori come un prodotto in grado di sostituire anche alcuni medicinali tradizionali.

Tanta freschezza non poteva che entrare a far parte anche di un’altra gamma al top di Rigoni di Asiago: Tantifrutti, il nettare di frutta biologico.

Questo nuovissimo binomio, perfetto per la stagione estiva, va ad aggiungersi agli altri “magnifici tre”: Mirtillo selvatico di montagna, Frutti di bosco, Melograno con ciliegie e bacche di goji.

Profumi e sapori intensi ricavati dalla migliore frutta colta a perfetta maturazione, come vuole la coltivazione biologica di Rigoni di Asiago sono un’altra affermazione dell’alta qualità dei suoi prodotti.