FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 20 settembre 2017

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Wanup, i consigli e gli hotel per i viaggi bleisure
Quando il lavoro si trasforma in vacanza: alcuni suggerimenti pratici per essere pronti a questo nuovo trend di viaggio e i migliori hotel proposti da Wanup

I viaggi bleisure, nome che nasce dall’unione delle parole business (lavoro) e leisure (tempo libero), sembrano essere un’ottima soluzione per conciliare lavoro e relax. Chi l’ha detto che non è possibile rilassarsi durante un viaggio di lavoro? Dopotutto, anche un viaggio che prevede riunioni e incontri può lasciare spazio alla scoperta della città in cui ci si trova e poi, grazie a uno smartphone, un computer portatile e una buona connessione, si può rimanere sempre in contatto col proprio quartier generale.

Wanup, il primo club di loyalty alberghiera che attraverso la sharing economy riunisce hotel indipendenti di qualità e rinomate catene alberghiere, vi ricorda alcuni piccoli trucchi per prolungare il viaggio di lavoro di qualche giorno e godersi la destinazione come un vero turista e suggerisce alcuni dei migliori hotel presenti sulla piattaforma che potrete scegliere per la vostra breve vacanza.

La maggior parte dei viaggiatori porta con sé un semplice trolley che, organizzato in diversi scomparti per suddividere il look business da quello casual, è un compagno di viaggio pratico e comodo perché si può trasportare ovunque, anche durante le visite turistiche a spasso per la città. Ma come possiamo organizzare al meglio la propria valigia?

Non aspettate l’ultimo minuto e iniziate a compilare il prima possibile una lista delle cose irrinunciabili (ricordatevi i documenti necessari, denaro e bancomat compresi) che volete infilare in valigia e, per i vostri incontri business, oltre al vestito e alle scarpe, non dimenticate i vari accessori utili per presentarvi al meglio ai vostri colleghi e clienti, come la cravatta e la cintura in linea con il vostro dress code.

Dopo aver messo in valigia giacca e cravatta e archiviato le presentazioni PowerPoint, è giunto il momento di dedicarsi alla vacanza vera e propria: meglio viaggiare con un solo paio di scarpe, preferibilmente ben collaudate e senza tacchi! La vostra meta è una località di mare? Non dimenticatevi di portarvi una piccola crema solare e il costume! E se state andando all’estero, controllate che nei Paesi di destinazione le prese per la corrente siano compatibili con quelle degli accessori che si portano dietro, dagli smartphone con relativi caricabatteria agli asciugacapelli. Un’ottima soluzione per qualunque meta è la presa multistandard.

La sistemazione scelta dalla vostra azienda non vi soddisfa? Se dopo le giornate di lavoro, volete cambiare hotel per godervi le comodità e il giusto relax, eccovi alcune delle proposte che Wanup mette a disposizione dei propri utenti nelle principali città europee:

1908 Lisboa Hotel - Lisbona - State programmando un viaggio a Lisbona per lavoro o per piacere, con la famiglia, il partner o gli amici? Siete in cerca di qualcosa di più di una struttura confortevole? Allora questo è il posto che fa per voi! Il 4 stelle Hotel 1908 Lisboa, situato nel centro della capitale portoghese, in uno dei suoi quartieri più caratteristici, vi garantirà un soggiorno eccellente.

Hotel Antiche Figure - Venezia - Per vivere l’atmosfera unica di Venezia, non c’è niente di meglio di un confortevole boutique hotel arredato in tipico stile veneziano e affacciato sul famoso Canal Grande. A soli 3 minuti a piedi dalla stazione di Venezia Santa Lucia, il 3 stelle Hotel Antiche Figure ti offre una calda accoglienza, stanze eleganti, una posizione eccellente e una lunga lista di servizi pensati solo per il vostro comfort!

No 53 Frederick Street - Edimburgo - Questa guest house situata nel centro del capoluogo scozzese si distingue per il suo ambiente semplice e familiare e per la calda accoglienza dei suoi proprietari David e Katy. Ubicata tra le principali attrazioni del centro e il popolare quartiere di New Town, questa struttura non potrebbe avere un’ubicazione migliore. Circondata da bar e ristoranti eccellenti, No. 53 Frederick Street è una base eccellente per scoprire questa splendida città.

Hôtel Vaneau Saint Germain - Parigi - Immergetevi nell’eleganza di Parigi e nella raffinata atmosfera delle sue strade soggiornando in questa struttura in pieno centro! Un’ubicazione insuperabile, un edificio eccezionale e servizi pensati per i viaggiatori d’affari: il 3 stelle Hôtel Vaneau Saint-Germain offre tutto questo e molto di più.

Wanup è un nuovo Club di fedeltà alberghiera che riunisce hotel indipendenti e rinomate catene alberghiere in un unico programma di benefici. Lanciato nel 2016 in Spagna, Wanup permette ai viaggiatori d’affari e ai turisti di trovare il loro hotel ideale in una vasta gamma di destinazioni, di prenotare al miglior prezzo e di ottenere vantaggi come Wanup Winnings. Wanup Winnings permette ai membri di accumulare immediatamente cash back sulle loro prenotazioni, oltre a godere di benefici e privilegi personalizzati presso gli hotel partner, a seconda del livello di affiliazione. Il Club fornisce ai membri una vasta gamma strutture, dai boutique hotel agli hotel indipendenti, alle rinomate catene alberghiere, selezionate tra le migliori recensioni online, con l’obiettivo di garantire la migliore qualità. Con sede a Barcellona, il team di oltre 100 professionisti sta reinventando il programma di fedeltà alberghiera in 15 mercati europei e nei Caraibi, con l’intenzione di proseguire i propri sforzi di espansione anche in nuovi Paesi. Wanup si propone di cambiare il modo di viaggiare, dando vita a un’alleanza globale che mette non solo le esigenze del cliente in prima linea, ma che supporta anche gli alberghi che vogliono offrire un’esperienza davvero unica. Il Club fedeltà per i viaggiatori più felici.

Info: www.wanup.com/it