FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 22 ottobre 2017

Moda, Tendenze

Filo Della Vita lungo 10 anni
Filodellavita Ten è in vendita al prezzo di 1.960,00 euro

Filodellavita, l’anello con il quale ogni momento si fa materia prendendo corpo in fili d’oro e d’argento, compie 10 anni.

Per festeggiare questo importante anniversario, è stato ideato Filodellavita TEN, un modello particolare, che, pur rimanendo fedele all’idea del filo in metallo pregiato, che gira in modo casuale attorno al dito, attraverso un’accurata lavorazione artigianale, si distingue dalle collezioni classiche, grazie a dettagli preziosi.

Alla tradizionale versione in oro 9Kt, a 7 o 13 fili, Filodellavita TEN affianca una proposta, prevista esclusivamente in oro rosa 18Kt, a 10 fili. 10 rubini, disposti in un nido dalla forma a navette, diversi nelle dimensioni, che danno vita ad un design raffinato ed armonico.

Con l’acquisto di Filodellavita TEN, si riceverà un prezioso ed esclusivo cadeaux: un MINI Filodellavita in oro rosa 9Kt, che rispecchia lo stesso design dell’anello, corredato con una collana in argento brunito da 90cm.

Tre le caratteristiche, che contraddistinguono tutte le collezioni Filodellavita, segnaliamo l’alta qualità dei materiali, l’attenzione ai dettagli, la sartorialità della fattura, squisitamente artigianale, la realizzazione manuale che dona ad ogni singolo pezzo un’anima, rendendolo unico, come un’impronta digitale.

Filodellavita è un filo che, attraverso le imperfezioni delle forme, sancisce l’unicità di chi lo indossa, custodendone l’anima stessa.

Filodellavita affonda le radici in un preciso ricordo di un tempo lontano: un gioco di bambina, che attorciglia un giunco, filo d’erba, un cordino attorno ad un dito, più e più volte, fino a farne un anello. Un gioco della propria infanzia, che ogni donna conserva nel cuore, e che è in grado di racchiudere l’essenza di una vita intera: la voglia di crescere, la promessa di diventare grandi, la curiosità bruciante di sapere che tipo di persona diventerà … e poi da grande, avere un anello che ricordi sempre che quella promessa è stata mantenuta, e che quella bambina è diventata una splendida adulta.

L’unicità del gioiello è nella sua personalizzazione, dal metallo scelto, alla quantità di fili che lo compongono, fino alla scelta dei diamanti e delle pietre preziose … Come emozioni, pensieri e ricordi lasciano un segno indelebile, così linee e solchi ritornano nei fili e nei giri di un anello, che ricorda a chi lo indossa, i momenti più importanti della propria vita, bellissimi, difficili, assoluti, per sempre irripetibili.

Filodellavita Ten è in vendita al prezzo di 1.960,00 euro.