FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 22 ottobre 2017

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari italiani

Homelidays.it: la stagione del foliage
Alcune interessanti proposte per un soggiorno rilassante immerso nei colori autunnali

Il portale degli affitti di case vacanza Homelidays.it, che fa parte del gruppo HomeAway, ha selezionato una serie di case immerse nella natura che permettono di scoprire il foliage autunnale e il suo technicolor da togliere il fiato: l’autunno, non c’è dubbio. è il periodo ideale per concedersi una vacanza all’insegna del relax, circondati dalle tonalità calde di cui si colorano le foglie in questo periodo.

Val Di Non - Trentino Alto Adige - La Val Di Non offre un paesaggio autunnale spettacolare. I pendii della catena montuosa delle Maddalene offrono la possibilità di fare trekking ed escursioni immersi tra i colori autunnali che colorano i boschi, tra questi quello di San Felice spicca per la bellezza della natura circondanti e dei suoi sentieri che conducono al lago. - Dove alloggiare - Resort Felicity dispone di sei chalet individuali in legno ed è immerso nei boschi di San Felice, luogo ideale per una vacanza piacevole e rilassante e per dedicarsi ad attività all’aria aperta, come escursioni, passeggiate, percorsi panoramici e birdwatching. Tutti gli chalet dispongono di un camino nonché di tutti i servizi per rendere il soggiorno confortevole. Il resort è accessibile per le sedie a rotelle e inoltre ammette gli animali domestici. Le case sono interamente costruite ed ammobiliate con mobili realizzati in legno.

Info: www.homelidays.it/casa-vacanze/p2552999

Valtellina - Lombardia - La Valtellina offre la possibilità di godersi molte attività all’aria aperta: escursioni in bici, sport fluviali, visite a parchi e riserve naturali, gite culturali e molto altro. Il periodo autunnale è caratterizzato da molti eventi gastronomici dedicati ai piatti ed ai cibi tipici. Passeggiate ed escursioni sono perfette per godersi i colori del foliage autunnale. - Dove alloggiare - Questo luminoso e spazioso chalet è organizzato su due piani, dispone di 3 camere da letto e di 3 bagni. Il soggiorno/sala da pranzo è ampio ed ha un grande camino in pietra e un piccolo balconino. La casa offre un panorama sulle montagne e sulla valle; ha ampio giardino recintato e due posti auto coperti. Sono ammessi gli animali domestici.

Info: www.homelidays.it/casa-vacanze/p2160611

Valle Vigezzo - Centovalli - Piemonte - Il foliage assume un significato particolare in Valle Vigezzo. Oltre alla possibilità di fare passeggiate ed escurisoni infatti, qui è possibile salire a bordo del Trenino Del Foliage: si tratta di un treno che viaggia tra le montagne colorate d’autunno. È un percorso lento che attraversa un paessaggio mozzafiato, abbinato a omaggi e degustazioni di prodotti tipici. - Dove alloggiare - Il Bed&Breakfast La Quana si trova in un piccolo borgo di Domodossola. Questa piccola casa di campagna gode di una vista panoramica sui monti e la villa circondante, dispone di una camera matrimoniale e di un bagno privato, arredati con cura. Le colazioni, ricche e genuine, sono preparate dai proprietari e possono essere gustate nella sala con camino o, nelle giornate calde, in terrazza. La camera dispone di tutti i servizi per rendere il soggiorno confortevole ed ammette animali domestici.

Info: www.homelidays.it/casa-vacanze/p6677467

Parco del Beigua - Liguria - Il Parco Naturale Regionale del Beigua, patrimonio dell’UNESCO, offre la possibilità di scegliere tra molti itinerari e percorsi, adatti a tutta la famiglia, per godere dei colori e delle giornate miti tipici della stagione del foliage. Ci si può addentrare nella Foresta della Deiva o passeggiare lungo il Sentiero Archeologico attraverso i boschi dipinti delle tonalità autunnali. - Dove alloggiare - Questa villetta a due piani dispone di tutti i servizi per rendere il soggiorno confortevole. Al piano superiore si trova una camera matrimoniale e un letto singolo, mentre al piano terra si trova una divano letto. La casa ha una vista mare e offre un panorama sulle colline. Sono ammessi gli animali domestici.

Info: www.homelidays.it/casa-vacanze/p2450117

Colli Piacentini - Emilia Romagna - I Colli piacentini e i loro castelli immersi nelle colline e nei vigneti, con l’arrivo dell’autunno, sembrano trasformarsi nella tavolozza di un pittore. Si ha la sensazione di passeggiare in un quadro impressionista per la bellezza dei colori e del paesaggio. La strada dei vini e dei sapori è un itinerario amato da molti, passando per culture, storie e sapori diversi; dà la possibilità di visitare i piccoli borghi e le città che si trovano sulla via, percorrendo strade immerse nella natura e perfette anche per chi preferisce spostarsi in bici. - Dove alloggiare - Questo Bed&Breakfast a gestione familiare è una piccola struttura rurale del 1600, ristrutturata per rendere gli spazi più accoglienti. Sono disponibili due camere da letto, ognuna con il proprio bagno privato. La colazione è inclusa, e c’è la possibilità di pranzare e/o cenare su prenotazione. Il B&B ammette gli animali domestici e dispone di una piccola piscina privata.

Info: www.homelidays.it/casa-vacanze/p1761204

Info: Homelidays - www.Homelidays.it.