FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 27 novembre 2017

Moda, Tendenze

Ducati e Locman insieme per un’esclusiva linea di orologi
La partenership lega due aziende, simbolo dell’eccellenza italiana

Da gennaio 2018 sarà disponibile la linea di orologi Locman-Ducati, nuova ed accattivante.

Ducati Motor Holding e Locman, infatti, hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione per la produzione di orologi caratterizzati da alto contenuto tecnico, e resi ancora più originali ed esclusivi dal marchio della nota casa motociclistica bolognese.

La lunga esperienza di Locman nel settore dell’orologeria fa, di questa dinamica azienda, il partner ideale per un progetto di rilevante valore tecnologico e qualitativo. Grazie agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo su materiali innovativi e compositi come carbonio e titanio, infatti, Locman ha maturato una significativa conoscenza, che la contraddistingue per prodotti all’avanguardia e per un design unico e di riferimento.

Locman identifica lo spirito giusto per una partnership dinamica che unisce l’eccellenza tecnologica di due aziende leader nei rispettivi settori. - ha commentato Alessandro Cicognani, Ducati Licensing e Corporate Partnership Director - I prodotti che stiamo sviluppando insieme interpretano, attraverso design e materiali innovativi, l’unicità del marchio Ducati.

È con grande entusiasmo che affrontiamo questa nuova sfida, - ha dichiarato Marco Mantovani, Presidente di Locman - non solo per la notorietà di un’azienda come Ducati, i cui tecnici e designer sono tra i più preparati al mondo, ma anche perché sin dai primi incontri abbiamo condiviso la stessa passione per la qualità e l’eccellenza produttiva. - ha aggiunto Mantovani - Credo inoltre che le alleanze e le sinergie tra aziende italiane siano un grande valore aggiunto, è importante uscire dagli schemi individualisti che spesso penalizzano la nostra economia. Sui mercati internazionali si può vincere solo facendo sistema intorno al marchio Italia.

Gli orologi Ducati saranno distribuiti attraverso le più importanti orologerie e gioiellerie a livello internazionale.

L’accordo di Licenza è stato procacciato da IMG, l’agenzia esclusiva di Ducati Motor Holding per il Licensing.