FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 27 novembre 2017

Bellezza e Benessere, bellezza

My Fragrances – fragranze d’ambiente
Già pronti i cofanetti di Natale

Nello store online www.myfragrances.it e nei punti vendita di Milano, Corso Garibaldi 36, Savona, Carugate, Alessandria e Genova, già si possono acquistare le proposte natalizie delle linee My Fragrances, composte da prodotti firmati tutti My Fragrances, che vengono, infatti, progettati internamente: dalla formulazione al design, dalla grafica al packaging, tutto è curato, in casa My Fragrances, fino al minimo dettaglio.

Le materie prime delle varie essenze sono prodotte, principalmente, nella famosa città francese di Grasse, dove artigianalità, ricerca ed innovazione sono una cosa sola, mentre la lavorazione, l’etichettatura e il packaging sono prodotti in Italia, sotto il diretto e vigile controllo qualitativo di My Fragrances.

Nel punto vendita di Milano, accolti da Monica Giacopelli, Chief Operating Officer My Fragrances, e da Mariagrazia Diano, Product and Communication Manager My Fragrances, e dalle loro collaboratrici si possono non solo vedere le confezioni natalizia, ma anche ricevere tutte le informazioni utili per la giusta scelta fra i vari prodotti in esposizione.

In occasione del Natale My Fragrances ha tre proposte regalo di fragranze d’ambiente: la Confezione Aromatika, la Confezione Pietra Preziosa e la Confezione Desiderio, con un’ampia gamma di prestigiose essenze, con profumi per tutti i gusti e tutti i nasi, con note fresche, dolci, agrumate o speziate, in cofanetti regalo composti da inedite profumazioni, pensate per trasmettere calore, amore, benessere e dolcezza.

La Confezione Aromatika, ad esempio, contiene una preziosa bottiglia in vetro ambrato con tappo, arricchita da un’etichetta in metallo battuto, ideale per gli amanti dello stile vintage. Un regalo che può rivelarsi perfetto per gli amanti delle fragranze che riportano al cuore della natura, per chi ama farsi avvolgere dai suoi profumi dalle capacità terapeutiche. Questa confezione è disponibile in quattro varianti: Sandalo e Pompelmo, Menta longifolia, Pepe nero e Cardamomo e Estragone e Cedro.

Sandalo e Pompelmo - Sandalo e Fico sono le essenze principali di questa fragranza, che parte da note agrumate per evolvere, poi, in un cuore fresco e legnoso. Dona alla stanza una nota fruttata e legnosa. È una fragranza frizzante e intensa, un aroma che risolleva l’umore, donando una sensazione calda e avvolgente.

Menta longifolia - Le foglie fresche e profumate della Menta incontrano l’essenza del muschio bianco, regalando una fragranza di carattere, fresca, che aiuta a liberare la mente e lo spirito.

Pepe nero e Cardamomo - Un'avvolgente base rinforzata dalla vivacità del Pepe Nero e Cardamomo, che dona alla stanza una profumazione speziata e aromatica. Una fragranza energizzante, capace di creare un’atmosfera calda in ogni ambiente.

Estragone e Cedro - Questa fragranza è un piacevole incontro nel mondo vegetale, che unisce frutta fiori e legni. Una fragranza fresca e fruttata che dona piacevole sensazione di benessere ed energia.

La Confezione Pietra Preziosa, invece, contiene una bottiglia dallo stile classico, impreziosita da un nastro in tessuto, che si chiude in un monile antichizzato. Le sue profumazioni sono perfette per chi ama circondarsi di fragranze morbide, ma di carattere. Un regalo unico e prezioso per far sentire speciale ed emozionare la persona che lo riceve. Un omaggio sofisticato, dalla linea semplice ma definito nei dettagli. Questa confezione è disponibile in tre varianti: Perla Nera, Topazio e Rubino.

Perla Nera - Questa fragranza molto intensa prevale nel regalare un bouquet di fragranze fiorite e fruttate. Una deliziosa combinazione di aromi esclusivi che creano in casa un'atmosfera accogliente ed elegante.

Topazio - Dona alla stanza una nota di dolcezza. Il Ribes nero è fra le essenze principali che la compongono e dona sensazione di equilibrio e carica di positività.

Rubino - Questa fragranza ha una forte componente fruttata. La Rosa e le altre note fruttate di fondo sono infatti le essenze principali, ben armonizzate dall’intensità del Ribes Nero.

La Confezione Desiderio, infine, Il cofanetto contiene una bottiglia con tappo in wengé, dallo stile ricercato e raffinato e dalle profumazioni intense e frizzanti. È un regalo ideale per risvegliare le emozioni. Un cofanetto dai profumi ricercati e preziosi che aiutano a riscoprire i desideri più nascosti, un regalo chic per i più passionali. Questa confezione è disponibile in tre varianti: Orizzonte, Mistero e Passione

Orizzonte - Il Bergamotto e l'Arancia sono le note predominanti di questa fragranza che, arricchita dalle note del Cocco, del Monoi e del Tiarè, regala il ricordo di una giornata solare, al leggero sentore di Vaniglia. La stanza si riempie di dolcezza e di pensieri felici, che creano un’atmosfera serena.

Mistero - Arricchisce la stanza con note orientali, rafforzata da una nota di legno di Agar che dona un'intensa fragranza. Questa fragranza dona all’ambiente una sinergia di equilibrio ed energia.

Passione - Questa fragranza inizia proprio con le note frizzanti dell’Arancio, che lasciano poi spazio a quelle speziate e legnose del Cedro: un profumo nel complesso dolce ed armonioso, per un’atmosfera serena. Una fragranza fruttata e profondamente passionale.

Tutti i profumi My Fragrances sono caratterizzati dalla combinazione di note di Testa, note di Cuore e note di Fondo. Queste combinazioni di profumi sono create con cura e selezionate sulla base di una profonda conoscenza di come alcuni componenti possano col tempo evaporare, lasciando spazio alla profumazione prestabilita.

Info: www.myfragrances.it

Giovanni Scotti