FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 27 novembre 2017

In viaggio tra gusto e cultura, In giro per il mondo

Evolution Travel: alla ricerca dell’aurora boreale
Il tour operator propone 3 viaggi al nord

Il tour operator Evolution Travel propone 3 differenti viaggi, due itinerari in Islanda e uno in Finlandia, a caccia dell’aurora.

L'Aurora è il tentativo del volto celeste - scriveva Emily Dickinson a metà dell’800 - di simulare, per noi, l'inconsapevolezza della perfezione. Si pensava che quelle strane luci, che riempivano i cieli, fossero i riflessi dei raggi del sole sugli iceberg galleggianti negli oceani polari … Poi, nel 1859, l'astronomo Richard Christopher Carrington capì che il fenomeno era legato all'attività del sole.

Spiegazione scientifica a parte … ancora adesso, l’aurora boreale è una magia che attira molti viaggiatori.

Natale: AVVENTURA SOTTO LE AURORE BOREALI - 6 giorni e 5 notti per un viaggio che porterà a visitare il famoso “Golden Circle”, si dormirà nei cottage dotati all’esterno di hot-pots di acqua calda dalle quali si osserverà l’aurora boreale. Si visiteranno, tra le altre cose, le spiagge di sabbia nera di Vik, le colonne di basalto e si ammireranno le cascate gelate di Skógafoss, Seljalandsfoss e Glufrafoss. E, per finire al meglio questa avventura, si proverà anche un bagno nelle acque termali del Blue Lagoon, circondati da un lava millenaria. La quota a persona per questo speciale viaggio natalizio di 6 giorni, con trattamento di FB parte da 1.695,00 euro, volo incluso.

FIABE DELLA LAPPONIA - Un incredibile viaggio a Rovaniemi! Nei 5 giorni del tour si potrà visitare l’hotel di ghiaccio, una fattoria di renne e una di husky. Una delle sere si dormirà in un igloo di vetro dal quale poter ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale. Non mancherà la visita al villaggio di Babbo Natale e la cerimonia del passaggio del Circolo Polare Artico. La quota a persona parte da 935,00 euro, volo non incluso. Le partenze per questo viaggio sono previste sino a marzo 2018.

IGLOO DI VETRO E CACCIA ALLA AURORA! - Nella parte più a nord della Lapponia finlandese si trova Ivalo, al di sopra del Circolo Polare Artico. È un luogo famoso per l'avvistamento delle Aurore Boreali. Qui si trascorreranno 4 giorni provando l'avventura di guidare una motoslitta, sperimentando la guida di una slitta trainata da cani husky o di una trainata da renne. La quota a persona parte da 1.450,00 euro, con trattamento di HB, volo non incluso. Le partenze per questo viaggio sono previste sino a maggio 2018.

Info, prenotazioni: www.evolutiontravel.it