FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 23 febbraio 2018

Food and beverage, Vetrina

Eurofood: Senape dolce al miele di Maille
Una tradizione antica per un gusto tutto nuovo

Maille, il marchio di salse e condimenti per eccellenza, produce da 270 anni prodotti che esaltano non solo i sapori della tradizione francese, ma anche tantissime ricette da ogni parte del mondo.

Ben più di ottanta sono le versioni di senape cui Maille ha dato vita nel tempo e tra le ultime creazioni è arrivata la Senape dolce con miele, dall’inconfondibile sapore agrodolce, speziata ma delicata.

Maille ripropone così la salsa di Senape e miele, un condimento molto popolare in tanti Paesi, mantenendo tutta la genuinità e l’alta qualità delle materie prime utilizzate nella ricetta tradizionale.

Gli ingredienti sono pochi e selezionati: granelli di senape di Digione, acqua, aceto, sale, succo di limone e naturalmente miele.

Il risultato è una salsa dalla trama estremamente morbida e cremosa, dalla gustosa combinazione tra il dolce del miele ed il gusto “forte” della senape. Un equilibrio gastronomicamente perfetto che la rende ideale per condire carni alla brace o alla griglia, le insalate, le verdure in pinzimonio, e - perché no - ottima da degustare con i formaggi.

La Senape dolce al miele di Maille è una prelibata ricercatezza che, grazie al suo gusto raffinato, può rendere speciale anche i piatti quotidiani più semplici.

La Senape dolce al miele di Maille, distribuita in Italia da Eurofood, è venduta in vaso di vetro di 200 ml a 4,95 euro.

Info: www.eurofood.it