FOCUS ON LINE - RIVISTA N 5, 8 giugno 2018

Food and beverage, Tendenze

Selenella: le Carote fonte di selenio
Selenella … non è solo patate

Dai terreni più vocati, sotto la gestione del Consorzio e con tutte le virtù delle patate, completano la gamma le Carote Selenella!

Le Carote Selenella, 100% italiane, nascono dai terreni più fertili d'Italia e sono prodotte attraverso una filiera controllata e certificata dal Consorzio Patata Italiana di Qualità.

Il profilo organolettico delle Carote Selenella risulta eccellente, così come eccellenti sono le proprietà nutritive che le caratterizzano. Si tratta, infatti, di un ortaggio dalle preziose peculiarità, ricco di vitamine (A, B, C e Betacarotene), sali minerali e fibre. Inoltre, la Carota Selenella è fonte di selenio, un antiossidante naturale che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

Le Carote Selenella, come le patate, nascono da un’agricoltura sostenibile rispettosa dell'ambiente e sono prodotte attraverso un disciplinare di produzione che ne garantisce la più alta qualità, nell’ambito dei sistemi di Produzione Integrata rispettati dal Consorzio Patata Italiana di Qualità.

Attraverso un processo di tracciabilità e rigorosi controlli pre e post raccolta, il Consorzio Patata Italiana di Qualità è in grado di offrire un elevato standard qualitativo lungo il processo di produzione, trasformazione, confezionamento e distribuzione.

Gustose e di ottima consistenza, le Carote Selenella sono versatili in cucina e deliziose per tutte le preparazioni, sia crude che cotte, per soddisfare il palato e apportare benefici al proprio organismo.

Info, ricette, valori nutrizionali: www.selenella.it.

La confezione da 600 grammi di Carote Selenella è in vendita presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta al prezzo consigliato al pubblico di 1,00 euro

Info: Consorzio Patata Italiana di Qualità - via Tosarelli 155, 40050, Villanova di Castenaso (BO) - www.selenella,it