FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 8 giugno 2018

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Vortice Nordik Evolution
Gli intramontabili ventilatori da soffitto reversibili

I Nordik Evolution sono un evergreen di VORTICE dallo stile essenziale e minimalista, installabili in qualunque ambiente sia domestico sia commerciale.

I Nordik Evolution, particolarmente silenziosi, sono realizzati con materiali resistenti nel tempo e con motori efficienti che assicurano un elevato rendimento anche a basse velocità.

Grazie alla funzione di reversibilità, i Nordik Evolution possono essere usati anche in inverno: invertendo la direzione di rotazione delle pale, infatti, si crea un flusso d’aria dal basso verso l’alto che favorisce la destratificazione del calore e riduce la differenza di temperatura tra il pavimento (dove è più bassa) e il soffitto (dove, invece, è più alta).

La gamma Nordik Evolution è composta da 10 modelli tra cui scegliere, in base alle dimensioni dei locali dove si vogliono installare e del colore più adatto. Il bianco, l’argento, il nero o l’effetto radica sono i colori proposti dall’azienda. Le dimensioni delle pale sono da 90, 120, 140 o 160 cm. Il bianco esiste in tutte e 4 le dimensioni, gli altri tre colori solo nelle dimensioni 120 e 140 cm.

I Nordik Evolution vengono forniti con l’asta di sostegno di 375 mm di lunghezza ma esiste un’ampia offerta di misure diverse così da poter posizionare le pale da soffitto in locali sia alti sia bassi, tenendo presente che l’altezza minima da terra, del ventilatore, deve essere di 2,3 m.

Partendo dalla dotazione di base è poi possibile aggiungere una serie di accessori opzionali che rendono i Nordik Evolution un prodotto versatile: diventano punti luce grazie ai kit luce, possono essere regolati comodamente, ovunque ci trovi nella stanza, tramite un telecomando o, grazie a uno specifico regolatore di velocità, è possibile regolare anche più pale contemporaneamente.

EVOLUTION LIGHT KIT ES - kit per l’applicazione di 2 lampade Energy saving a risparmio energetico, potenza max 15 W cad (equivalente a 75 W cad). Plafoniera in MM metacrilato trasparente satinato/opalino con diffusore luce.

EVOLUTION LIGHT KIT - kit per l’applicazione di 1 lampada tradizionale, potenza max 105 W. Plafoniera in vetro opalino soffiato a tre strati.

Il telecomando TELENORDIK 5TR a raggi infrarossi, ne permette la regolazione da qualunque punto della stanza ci si trovi. È così possibile, rimanendo comodamente sul divano o sul letto, scegliere tra 5 velocità di rotazione, invertire la direzione del flusso d’aria o programmare l’accensione e lo spegnimento del ventilatore. Il tasto timer serve per impostare lo spegnimento del ventilatore.

Le scatole comandi possono essere a muro o a incasso e ne regolano la velocità (5 velocità).

Info: Vortice Elettrosociali S.p.A. - Strada Cerca 2, Frazione di Zoate, 20067, Tribiano (MI) - tel +3902906991 - www.vortice.com