FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 8 giugno 2018

Cultura e Spettacoli, Editoria e comunicazione

Yeppon: acquisisce Coffee Guru
L’e-commerce di Nova Milanese investe nel mercato del caffè in capsule

Yeppon.it, uno dei maggiori player per vendita online di materiale elettronico, ha acquisito il brand Coffe Guru piazzando, così, un colpo doppiamente strategico: da un lato puntare su un trend, quello delle capsule del caffè, costantemente in crescita e dall’altro ampliare l’offerta di prodotti disponibili sull’e-commerce di Nova Milanese.

Coffee Guru da oltre quarant’anni ha fatto del sistema di torrefazione italiano la sua ragion d’essere ed è per questo che l’acquisizione da parte di Yeppon rappresenta un’operazione all’insegna del made in Italy. Un’acquisizione dall’importante valore simbolico: si tratta infatti di due realtà radicate su uno dei territori più produttivi d’Italia. Anche Coffe Guru, così come Yeppon, ha sede in Lombardia, a Canzo, nel comasco. Nel solco dell’italianità continuerà la produzione di caffè che verrà ora incapsulato in tre assortimenti: Dolce Gusto, Nespresso e A modo mio.

L’e-commerce milanese dunque, continua la sua crescita ispirata ad un costante aumento dell’offerta: dopo la partnership con Milkman che garantisce agli utenti la consegna oraria, ecco un’operazione che mette al centro un prodotto immancabile nelle case degli italiani. Quel caffè che è fortemente radicato nelle abitudini e nel costume del Belpaese. Inoltre, sulla piattaforma è stata recentemente implementata un’ampia gamma di prodotti ispirati al beauty, un vero e proprio aggregatore di brand.

I prodotti disponibili su Yeppon.it, ognuno consultabile con scheda, foto e video, sono oltre 300.000 e coprono tutti i settori (eccetto il food).

È possibile, inoltre, ritirare gli acquisti presso oltre 4000 specifici punti fisici TNT e FermoPoint oppure nella sede legale e operativa a Nova. Questi sistemi inoltre, permettono di ridurre i costi di spedizione e anche di poter pagare al momento del ritiro. Ad oggi, su 400.000 clienti il 15% si reca direttamente in sede a ritirare i propri ordini.

Danilo Longo, uno dei founder di Yeppon, sottolinea l’importanza di questa acquisizione: Abbiamo guardato con attenzione al mercato del caffè in capsula, per noi è assolutamente strategico puntare su un trend in crescita vertiginosa. Coffee Guru ha una storia importante, ispirata alla tradizione italiana, un valore aggiunto che ci ha convinto a puntare su questo brand.

Info: www.yeppon.it