FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 8 giugno 2018

Tuttobimbi, moda, benessere, food

Sarabanda presenta la nuova collezione Primavera/Estate 2018
Una collezione ricca di capi eleganti per le grandi occasioni e di soluzioni creative per il daywear, ideata e realizzata con grande cura e attenzione ai dettagli.

Sarabanda Girl

Denim Tattoo

Protagonisti del tema sono capi adatti a tutti i giorni con un gusto casual fashion. Qui il denim è mixato ai toni del giallo lime e royal. I pantaloni, le felpe e le t-shirt sono caratterizzati da numerosi badge. Utilizzate molto le grafiche con cuori, teschi, dadi, pantere e carte da gioco.

Elegante

Per le occasioni importanti delle bimbe, abiti leggeri nei toni del panna, latte e beige con picchi di giallo. I tessuti sono preziosi, i pizzi, le paillettes e i plissé hanno placcature che si accendono di oro o platino per l’estate. Completano i look gli accessori come cerchietti e fasce gioiello, collane e una borsetta in eco-pelle con strass e borchie oro.

Black and White

Un tema sofisticato dal gusto minimal, per un’eleganza contemporanea e mai eccessiva. Il bianco e nero si abbinano al verde menta. Tra le proposte, bomber illuminati da paillettes argento, maxi dress, e righe con tocchi di toni fragola. Le grafiche utilizzate per le t-shirt sono acquarellate.

Urban Rock

Il tema è pensato per vivere attivamente tanto la scuola quanto il tempo libero. Uno stile unico, ricercato, adatto a tutti i giorni. Le bimbe mantengono inalterato lo stile rock, alternando al vichy bianco e nero tocchi di rosa cipria e dettagli rossi, denim neri arricchiti da badge di pailettes silver e grafiche metal.

Sarabanda Boy

Denim Tattoo

Il mondo è quello del denim e dei tatuaggi cosiddetti “old school”, traditional, che sono presenti nelle numerose badge e nelle grafiche (cuori, teschi, dadi, pantera, carte…). I colori sono quelli del blu denim, che nel maschio si abbina a tocchi di arancio.

Elegante

Il maschietto Sarabanda si conferma elegante e adatto alle grandi occasioni. La palette colori propone i toni del blu, dell’azzurro e dei naturali ecrù o corda con punte di salmone negli accessori come cravatte, pochette e papillon. I completi, adatti alle cerimonie di stagione, mixano colori e fantasie.

Black and White

Eco-pelle, piccole fantasie, grafiche typography, o semplici accostamenti di opposti con punte di verde menta. Black and white, un binomio inscindibile nel mondo della moda. Un classico che si materializza in giubbotti, pantaloni, felpe e t-shirt.

Urban Rock

Un tema urban e casual, dal gusto spiccatamente rock, chiude la proposta di Sarabanda per la PE18. I denim del maschio sono grigi, strappati e chiaramente bleach. Nelle t-shirt e nelle felpe tanti tagli vivi, grafiche heavy metal e colorazioni tie and dye.

La collezione Minibanda, dedicata ai più piccoli nella fascia d’età 0-24 mesi, si compone di capi per il quotidiano e per le occasioni più importanti, con un’ottima vestibilità, realizzati in tessuti comodi e freschi.

BABY GIRL

Tema cerimonia Il look di punta è un abito plissé con taglio irregolare e volume ampio, placcature oro che lo rendono particolarmente prezioso. Completa la vestizione uno scaldacuore impreziosito da lurex oro, che dà ulteriore luce, ma mantiene una mano sempre molto morbida e confortevole.

Daily Tra le proposte dedicate al daywear, una tutina composta da due pezzi. La maglia di cotone è a maniche lunghe a righe bianche e nere con una divertente grafica rosa fluo sulla manica. La tutina è arricchita da un fiocco a pois bianchi e neri e da piccoli tocchi rosa fluo. Grintosa e di tendenza anche la tutina nei toni del bianco e nero, arricchita da maxi-grafiche allover di cuori. Piccolissimi tocchi di rosa fluo ravvivano i look.

Rock Irresistibili gli short in denim nero lavato con una mano super leggera, grande fiocco sul fronte e tante divertenti ruches sul retro. Due salopette deliziose, che abbinano il denim nero o bleach alla leggerezza del tulle stampato con pois bianchi e neri o delicate grafiche candy. La fodera della gonna è di pizzo sangallo nella versione black and white e di cotone stampato a righe sottili rosa e bianche nella versione rosa baby.

BABY BOY

Tema cerimonia Elegante e freschissimo il completo in lino nei colori naturali, impreziosito da dettagli con grafiche all over di cavallini, che negli accessori proponiamo anche nei toni dell’arancio.

Daily Per affrontare il caldo estivo ecco una tutina corta di cotone con un finto gilet a righe stampate e una grafica divertente sul fronte, che alterna stampe a ricami.

Grintosa e di tendenza, nei toni del grigio e nero, la tutina lunga con grafiche allover. Piccolissimi tocchi di giallo ravvivano i look.

Unisex

Colorati e morbidi tricot di cotone con grafica #mini destinati a diventare super social! Il maglioncino è presentato nei toni del fucsia, rosa baby, blu e giallo.

Miniconf SpA è un’azienda specializzata nell’abbigliamento bambino, fondata nel 1973 ad Ortignano Raggiolo in provincia di Arezzo da Giovanni Basagni, Cavaliere del Lavoro e attuale Presidente e Direttore Generale. In più di quarant’anni anni di attività, l’azienda casentinese è cresciuta mantenendosi sempre coerente con l’obiettivo di compendiare in modo virtuoso le esigenze del business e la dimensione etica, l’attenzione al consumatore e la tutela dell’ambiente, per cui ha ottenuto da oltre 10 anni la certificazione internazionale ISO 14001 che ne riconosce l’impegno e le strategie. Nel portfolio Miniconf sono 50 i monomarca in Italia, circa 70 negozi e shop in shop all'estero. Quasi 1700 i multibrand serviti in Italia, con il marchio Sarabanda e il marchio iDO. L'azienda ha archiviato il 2016 con un fatturato che si attesta attorno ai 76,7 milioni di euro; la quota export ha raggiunto il 16%.