FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 12 luglio 2018

Nuove Tecnologie, Internet, privacy e sicurezza

A Milano inaugura il nuovo spazio BWT: lo showroom dell’acqua
Andreas Weissenbacher inaugura il nuovo spazio BWT: 600 metri quadrati di design e innovazione diventano la casa italiana dell’azienda leader in Europa nelle tecnologie per il trattamento dell’acqua

Il taglio del nastro si è tenuto a Milano, in Via Vivaio 8, per ufficializzare l’apertura dello showroom italiano di BWT - Best Water Technology - alla presenza dei vertici dell’azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di tecnologie altamente efficienti ed ecologiche per il trattamento dell'acqua.

Ad inaugurare il nuovo spazio espositivo, un mondo da scoprire tramite touch point esplicativi e degustazione di acqua filtrata e mineralizzata con prodotti BWT, è stato, per l’occasione, il Presidente del Gruppo Andreas Weissenbacher.

Un moderno, vastissimo open space, suddiviso in tre macro aree in cui spicca un avveniristico cubo di tre metri d’altezza fatto di maxi schermi a led trasparenti che diventerà il punto nevralgico delle attività di presentazione dei nuovi prodotti.

L’area circostante è caratterizzata dal design contemporaneo della cucina e dallo stile innovativo del bar, realizzati con la prestigiosa collaborazione con Grohe per la fornitura della rubinetteria. La cucina ospiterà le attività di showcooking, mentre il water bar sarà attrezzato con filtri dedicati per coffee e water tasting.

Una seconda area sarà dotata di display interattivi che illustreranno le diverse tecnologie di trattamento acqua, da quella domestica e commerciale, fino alla più sofisticata per la produzione di acqua ultra pura a fini farmaceutici ed industriali.

Un terzo ambiente, dedicato invece alla formazione, sarà rivolto ai partner e ai professionisti del settore che potranno seguire corsi specializzati di aggiornamento della scuola dell’AQA Talete BWT. Anche il pubblico avrà l’occasione di visitare gli spazi e provare l’esperienza, in occasione di eventi speciali e open day.

“Siamo orgogliosi di inaugurare il nostro nuovo showroom a Milano, capitale italiana del design: abbiamo fortemente voluto un luogo di incontro avanguardistico che mostrasse il nostro modo di vivere l’acqua. L’Italia rappresenta per il nostro Gruppo un importante mercato” dichiara Andreas Weissenbacher, Presidente del Gruppo BWT. “Da anni portiamo avanti il nostro impegno a tutela dell’ambiente - prosegue Weissenbacher, parlando della responsabilità ecologica dell’azienda - al fine di fornire a clienti e partner i migliori prodotti e, allo stesso tempo, di dare un valido contributo per preservare le risorse globali del pianeta”.

Al centro della sua mission, "For You and Planet Blue",

BWT mette il benessere delle persone e la loro crescente comprensione dell'acqua quale elemento prezioso della Terra. "For You" nasce come garanzia dell’offrire al consumatore il valore aggiunto dell’acqua trattata BWT, al fine di assicurare una vantaggiosa differenza in termini di salute e di convenienza. La sostenibilità ambientale, economica e sociale è poi il valore fondamentale per l’idea del “Planet Blue” BWT: senza più bisogno di trasportare acqua in bottiglia, non solo per abbattere i costi, ma per contribuire a ridurre l’impatto sul nostro pianeta e sui nostri mari.