Valentino Rossi è il testimonial di Opel ADAM

22 febbraio 2013


Il pluricampione del mondo, Valentino Rossi, è stato scelto dalla casa automobilistica tedesca Opel come testimonial di ADAM, la chic urban car presentata all’ultimo Motorshow di Bologna. Rossi è il protagonista di ADAM&Vale, la campagna di comunicazione integrata, che utilizzerà tutti i media, tradizionali e digitali, con una serie di strumenti differenti: dallo spot alla campagna stampa, da operazioni promo a concorsi, ad attività di relazioni pubbliche on e off line. Al centro della campagna di comunicazione troviamo la spiccata personalità, la creatività, l’energia e allo stesso tempo il rigore e la precisione dei due protagonisti: ADAM e Valentino Rossi.

Brillante, creativa, sempre unica, ADAM esprime con le sue oltre 61.000 varianti per la carrozzeria e quasi 82.000 per gli interni quella versatilità e quell’energia che caratterizzano anche il campione di Tavullia.

Valentino Rossi esprime alla massima potenza lo stile di ADAM: scanzonato, giocoso e un po’ irriverente, mai uguale a se stesso – ha dichiarato Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia - Al tempo stesso, però, è estremamente rigoroso, attento, pretende e applica la massima precisione, la stessa dell’ingegneria tedesca che è il cuore delle nostre auto.

La piccola di casa Opel è una tre porte vivace, perfetta per la città ma con caratteristiche dinamiche tali che la rendono eccellente anche al di fuori della città, grazie a un telaio e a uno sterzo che garantiscono divertimento e agilità. Una 4 posti con abitacolo di ispirazione premium, la ADAM offre tecnologie di solito presenti nelle auto di segmenti superiori. Il nuovo sistema di infotainment IntelliLink, per esempio, che con l’integrazione dello smartphone del proprietario con la vettura (Android, Apple iOS), la rende la piccola del mercato meglio connessa. Presto sarà disponibile anche con l’innovativo software di riconoscimento vocale Apple SIRI Eyes Free. E ancora, per affrontare l’ambiente urbano in modo ideale, il Park Assist di nuova generazione parcheggia automaticamente la vettura, il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert, il servosterzo con modalità CITY “light touch” e il portabiciclette FlexFix, completamente integrato nel paraurti, un’esclusiva Opel.

Opel ADAM mi ha convinto subito: e non solo per le linee, gli accessori, la tecnologia. – ha commentato Valentino Rossi - Trovo davvero divertente la possibilità di poterla personalizzare con mille varianti, ho provato tante combinazioni diverse: non so quante siano, ma di sicuro abbastanza da potersi togliere qualche soddisfazione.

La scelta di Valentino Rossi per ADAM rappresenta un segnale ben preciso. - ha dichiarato ancora Matteucci - Della nostra volontà e del nostro impegno nel ridisegnare una nuova personalità per le nostre auto, nel cambiarne il passo lavorando sullo stile e l’immagine, ma tenendo al centro la precisione ingegneristica tedesca, che è la da sempre la cifra vincente della marca.

Continua dunque l’impegno della casa tedesca nell’operazione di sviluppo e crescita del marchio che proprio nella Adam vede uno dei suoi elementi fondanti. Il sotto-segmento A lifestyle, di cui ADAM fa parte, continuerà a crescere costantemente nei prossimi anni. Un dato per tutti: in Europa, dal 2000, le vendite di auto trendy del segmento A (intorno a 3,70 m di lunghezza) sono cresciute di circa il 30 per cento e quelle delle auto di lusso del segmento B (intorno ai 4,00 m di lunghezza) di oltre il 110 per cento. Con ADAM, Opel intende conquistare questo mercato in crescita.