Il pluricampione del mondo, Valentino Rossi, è stato scelto dalla casa automobilistica tedesca Opel come testimonial di ADAM, la chic urban car presentata all’ultimo Motorshow di Bologna. Rossi è il protagonista di ADAM&Vale, la campagna di comunicazione integrata, che utilizzerà tutti i media, tradizionali e digitali, con una serie di strumenti differenti: dallo spot alla campagna stampa, da operazioni promo a concorsi, ad attività di relazioni pubbliche on e off line. Al centro della campagna di comunicazione troviamo la spiccata personalità, la creatività, l’energia e allo stesso tempo il rigore e la precisione dei due protagonisti: ADAM e Valentino Rossi.
Brillante, creativa, sempre unica, ADAM esprime con le sue oltre 61.000 varianti per la carrozzeria e quasi 82.000 per gli interni quella versatilità e quell’energia che caratterizzano anche il campione di Tavullia.
Valentino Rossi esprime alla massima potenza lo stile di ADAM: scanzonato, giocoso e un po’ irriverente, mai uguale a se stesso – ha dichiarato Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia - Al tempo stesso, però, è estremamente rigoroso, attento, pretende e applica la massima precisione, la stessa dell’ingegneria tedesca che è il cuore delle nostre auto.
La piccola
Opel ADAM mi ha convinto subito: e non solo per le linee, gli accessori, la tecnologia. – ha commentato Valentino Rossi - Trovo davvero divertente la possibilità di poterla personalizzare con mille varianti, ho provato tante combinazioni diverse: non so quante siano, ma di sicuro abbastanza da potersi togliere qualche soddisfazione.
La scelta di Valentino Rossi per ADAM rappresenta un segnale ben preciso. - ha dichiarato ancora Matteucci - Della nostra volontà e del nostro impegno nel ridisegnare una nuova personalità per le nostre auto, nel cambiarne il passo lavorando sullo stile e l’immagine, ma tenendo al centro la precisione ingegneristica tedesca, che è la da sempre la cifra vincente della marca.
Continua dunque l’impegno della casa tedesca nell’operazione di sviluppo e crescita del marchio che proprio nella Adam vede uno dei suoi elementi fondanti. Il sotto-segmento A lifestyle, di cui ADAM fa parte, continuerà a crescere costantemente nei prossimi anni. Un dato per tutti: in Europa, dal 2000, le vendite di auto trendy del segmento A (intorno a