Centro Computer: si sperimenta lo smart working

06/07/2017


Centro Computer, società di consulenza, attiva dal 1984,,al 100% digitale, specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha attivato la nuova modalità di lavoro smart working (lavoro agile): ogni dipendente del System Integrator di Cento, per il momento per una singola giornata lavorativa a settimana, può, così, lavorare da remoto. Sulla base dei primi risultati di questa sperimentazione, l’azienda pensa di rendere il “lavoro agile” una modalità standard di lavoro a partire dal 1° gennaio 2018.

Come imprenditori che operano da oltre 30 anni nel mercato dell’ICT - evidenzia Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer - abbiamo appena reso operativa la nuova strategia Vision 2020, che prevede un piano di sviluppo della nostra organizzazione per preparare noi e i clienti ad affrontare al meglio le sfide del prossimo decennio. Crediamo inoltre, che se vogliamo tutti beneficiare dei molteplici cambiamenti, serva modificare immediatamente i nostri comportamenti per far crescere le persone e l’azienda di pari passo con le innovazioni tecnologiche. La trasformazione digitale delle aziende è oggi la realtà per tutte le imprese innovative di ogni dimensione.

Per aumentare il livello di attenzione nei confronti dei propri collaboratori, Centro Computer sta studiando nuove regole organizzative che consentiranno di adottare una maggiore flessibilità di orario, con la possibilità di poter lavorare anche il sabato mattina, permettendo, poi, al dipendente di convertire la mezza giornata di lavoro impiegata nel corso del sabato, con una mezza giornata di permesso di cui il collaboratore potrà beneficiare quando desidera e durante la settimana standard.

Centro Computer, in cui già dal 2011 tutte le comunicazioni dati, audio e video, sono sfruttate agevolmente da qualsiasi computer desktop, portatile o mobile prevede anche l’assunzione di oltre 10 nuove risorse nel corso dell’anno, che saranno inserite nelle sedi di Milano, Cento (FE), Faenza (RA) e Padova.

Info: www.centrocomputer.it