Al via i corsi nella nuova sede de La Scuola de La Cucina Italiana

9 maggio 2012


La Scuola de La Cucina Italiana inaugura una nuova stagione dedicata agli amanti del buon cibo e del design e lo fa con un ciclo di corsi tematici presso il nuovo Show Room Arclinea di Milano. Tutti i mercoledì sera, a partire dal 9 maggio, si potranno seguire in Corso Monforte, 28 i corsi di cucina della Scuola dedicati alla pasta fresca, ai secondi di carne e di pesce, al riso, ai gelati e sorbetti. Dopo un calice di vino come aperitivo di benvenuto gli ospiti gusteranno due ore di lezione di cucina in compagnia degli chef della Scuola e di altri appassionati gourmet, sperimentando nuove ricette in una location dove creatività, tecnologia e funzionalità fanno da sfondo. I corsi continuano anche nella sede storica.

Arclinea Design Cooking School è la rete di scuole di cucina firmate dal design Arclinea. A Milano, in Corso Monforte 28, lo spazio di progettazione e vendita Arclinea, diventa la prima volta anche spazio dedicato alla cultura e al piacere del cucinare. Un luogo di vera sperimentazione.

La Scuola de La Cucina Italiana, nata nel 1987, ha sede in piazza Aspromonte a Milano. Dispone di un grande spazio che accoglie 10 postazioni di lavoro e una sala “ristorante” e organizza corsi di cucina per principianti, appassionati e professionisti, oltre a eventi e iniziative speciali, in tutte le ore del giorno, riunendo ogni anno attorno al grande tema della cucina un “convivio” di quasi 8.000 persone e addetti ai lavori. Corsi “fuori porta” vengono organizzati periodicamente in diverse regioni italiane e, dall’inizio del 2012, all’interno di Eataly Torino.     

La date: 9/05, PASTA FRESCA; 16/05, SECONDI DI CARNE; 23/05, ARROSTI; 30/05, CUCINA ETNICA; 6/06, RISI E RISOTTI; 13/06, CUCINA CREATIVA VEGETARIANA; 20/06, PESCE CRUDO; 27/06, PESCE; 4/07, DOLCI; 11/07, GELATI E SORBETTI.

Info  e prenotazioni: tel 02 70642242 - ipca@quadratum.it - www.scuolacucinaitaliana.it