La maniglia Farfalla riprende il volo con una veste rinnovata nella forma e nei materiali.

08/02/2023


La maniglia Farfalla, riprende il volo con una veste rinnovata nella forma e nei materiali.

L'azienda Ghidini, sensibile nella ricerca formale di modelli che si distinguono per l’innovazione tecnica ed estetica, propone un re-design della maniglia Farfalla, a suo tempo progettata in zama pressofusa e cromata, che prendeva ispirazione dal mondo della natura e la cui forma era facilmente riconducibile alle ali di una farfalla.

Sessant’anni dopo Ghidini ha affidato il redesign della maniglia a Francesco Lucchese, architetto e designer di fama internazionale, che ha reso attuale ed alla moda questo iconico prodotto.

Il profilo è sempre elegante e sinuoso, le linee sono ora più smussate e i volumi più solidi, sempre leggeri e mai banali. Ll’impugnatura diventa più ergonomica e più ampia, valorizzando maggiormente tutto l’ambiente circostante. Un’attenta ricerca cromatica, infine. ampia la selezione di finiture disponibili, un mix tra il mood degli anni ’60 e le nuove tendenze dell’interior design di oggi.

La Farfalla Ghidini, sintesi perfetta tra tradizione, innovazione e design, si trova nei 30 punti vendita di Tecnomat, realtà leader nel settore della Grande Distribuzione.

Tecnomat, lo ricordiamo, è nata a marzo 2022 a seguito del profondo processo di trasformazione e rinnovamento del vecchio brand Bricoman, presente in Italia dal 2008.

Info: www.ghidini.com -www.tecnomat.com -www.francescolucchese.com.

Ufficio stampa: Gagliardi & Partners

Per informazioni: Nicolò Soranzo

T: 049.657311 - Email : gagliardi@gagliardi-partners.it