Dal 16 giugno al 9 settembre 2007 il Museo offre un ricco programma di attività e iniziative speciali per grandi e piccoli per trascorrere un’estate indimenticabile

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"

  Cultura e Spettacoli  

Tutti i giorni, dal martedì alla domenica, Museoestate propone attività negli atelier, spazi climatizzati in cui condividere i ricordi e le emozioni e partecipare ad attività ludico-educative e rilassarsi.

Una mostra di oggetti suggestivi da tempo non esposti, postazioni multimediali con giochi interattivi, un’ area relax per la lettura, uno spazio ludico per i bambini in età pre-scolare.

Inoltre sono in programma durante il weekend animazioni teatrali e da martedì a domenica attività nei laboratori interattivi aperti a rotazione e visite guidate.

La mostra

Oggetti unici, familiari, misteriosi o scientificamente importanti tornano alla luce da collezioni a lungo non esposte. Un ritorno al passato per non dimenticare quelle piccole grandi invenzioni che ci hanno cambiato la vita.

Gli Atelier

Le aree in cui condividere i ricordi e le emozioni, partecipare ad attività ludico-educative e rilassarsi.

Atelier del fare

Con gli animatori scientifici si possono scoprire la stampa tipografica, la stampa su stoffa, la scrittura surame, il movimento, come sono fatte le lampadine, cos’è l’arcobaleno, lo zootropio e la camera oscura.

Atelier delle idee

E’ possibile approfondire la conoscenza delle collezioni storiche del Museo con il sito www.museoscienza.org, rilassarsi con i giochi multimediali per tutte le età e partecipare agli spettacoli teatrali, racconti di fiabe e alle attività ludiche.

Atelier dei ricordi

Chiunque può lasciare la propria testimonianza raccontando i suoi ricordi e diventando protagonista dell’archivio della memoria del Museo.

I laboratori interattivi

Tutti i giorni sono aperti a rotazione i laboratori interattivi: i.lab leonardo, i.lab Genetica & Biotecnologie, i.lab Robotica, i.lab Ceramica, i.lab Internet, i.lab Chimica & Materie Plastiche, i.lab Colore, i.lab Energia, i.lab Carta. Per scoprire con esperimenti e giochi di ruolo scienza e tecnologia.

Le animazioni teatrali

Durante il weekend animazioni teatrali per vivere in prima persona la storia emozionante e divertente di grandi scienziati e scoperte scientifiche.

Le visite guidate

Dal martedì alla domenica visite guidate alla Galleria Leonardo, al sottomarino Toti e ai Trasporti Navali e Ferroviari.

Ulteriori informazioni: http://www.museoscienza.org

 Versione stampabile




Torna