Individuato il team per il Grand Raid della Malesia

Donnavventura® 2007

  In viaggio tra gusto e cultura  

Si è concluso a La Thuile, in Valle d’Aosta, il lungo lavoro di selezione per l’individuazione del team Donnavventura 2007, l’originale format di turismo estremo “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo. La spedizione partirà da Kuala Lumpur il 14 luglio e attraverserà tutta la Malesia.

Ecco i nomi delle sei vincitrici scelte fra le 100 finaliste: Benedetta Delogu (25 anni), Elisa Grazzini (30), Giusy Criscuolo (29), Jenny Viant Gomez (36), Yanne Mattei e Stefania Donati (26).

Le selezioni, iniziate diversi mesi fa, hanno visto impegnate più di 40.000 candidate, provenienti da tutta Italia, che hanno affrontato con coraggio e determinazione prove di destrezza e agilità, sfidandosi in situazioni estreme: prove di guida su strada e fuoristrada, percorsi in mountainbike, ponti tibetani e rafting, nonché prove di scrittura, in quanto le partecipanti dovranno rivelarsi anche abili giornaliste, capaci di redigere diari di viaggio e di eseguire scatti d’effetto e riprese video.

Le prescelte per la spedizione 2007, dopo un’intensa settimana di training e preparazione, partiranno per la grande avventura in sud-est asiatico, dove affronteranno la leggendaria terra della Malesia in 100 giorni di spedizione. Sarà un viaggio entusiasmante, tra le foreste più antiche del pianeta, dove vivono specie ancora ignote alla scienza, alla scoperta di una natura autentica e di una cultura ancora in grado di risvegliare magiche sensazioni.

Donnavventura, format ideato e realizzato da Maurizio Rossi, percorrerà la Malesia in occasione del 50° anniversario di indipendenza del Paese, grazie alla collaborazione dell’Ente del Turismo della Malesia, Malaysia Airlines e Hotelplan.

www.tourism.gov.my/it

(fd.s.)

 Versione stampabile




Torna