Resort a cinque stelle tra natura e baie da sogno nei Caraibi più esclusivi

Lusso e glamour nelle isole di Saint Vincent e Grenadine

  In viaggio tra gusto e cultura  

VIP e celebrità sono stati i primi a scoprire la bellezza delle isole di Saint Vincent e Grenadine, non è infatti un caso se Mick Jagger, David Bowie e Tommy Hilfiger sono stati attratti dalla loro indiscutibile esclusività. Un arcipelago di 32 isole e atolli che celano isole private e resort di lusso per una clientela sofisticata alla ricerca di un’atmosfera rilassata e fuori dal tempo.

LUSSO COLONIALE

Mustique, da sempre sinonimo di esclusività, ospita il Cotton House (www.cottonhouse.net) che riflette la vera essenza del passato coloniale dell’isola, con i suoi 20 alloggi tra stanze, suite e cottage. La proprietà si estende su circa 5 ettari che possono essere esplorati facendo un picnic preparato dall’hotel. L’atmosfera, raffinata ed elegantemente informale, mantiene indiscussa negli anni la sua fama di luogo di charme. In un cottage a parte è ospitata la Spa dove rilassarsi guardando l’oceano. La particolarità di Cotton House è data dalla sua posizione privilegiata: una delle sue spiagge si affaccia sull’Oceano Atlantico e l’altra sul Mar dei Carabi, per scegliere ogni giorno un mare diverso in cui nuotare.

IL RESORT PIÚ CHIC

Il Raffles Resort Canouan Island (www.raffles-canouanisland.com) è tra gli hotel più prestigiosi di tutti i Caraibi, superlativo in tutti i suoi aspetti e incastonato in un panorama naturale senza paragoni. Immerso in un giardino di eucalipti e palme, il resort offre una vacanza all’insegna del relax e della privacy. I suoi ospiti possono usufruire di numerosi servizi, tra cui due baie private, un campo da golf a 18 buche, ristoranti e bar vista mare, una piscina di 1.200 m2 di acqua dolce, la nuovissima Trump Island Villa, oltre ai trattamenti della Raffles Amrita Spa nelle sale Sea Palapa, accessibili soltanto in barca.

UNA VERA OASI   

Palm Island (www.palmislandresorts.com) è un resort definito “il paradiso nel paradiso” in quanto occupa l’intera e omonima isola; è facile immaginarlo come il luogo ideale per una fuga dal mondo. Il resort, con una superficie di 54 ettari, è costituito da 37 camere di diverso tipo: le ville che si affacciano sulla spiaggia, le suite tra gli alberi e i loft. Palm Island è soprattutto un’oasi felice dove gli ospiti rallentano i loro ritmi di vita, si rilassano e riscoprono gradualmente la bellezza della natura. Gli yacht e le case tradizionali sulla spiaggia sono l’immagine dell’autentica vita dell’isola e le gite in barca all’arcipelago corallino di Tobago Cay, famoso in tutto il mondo, permettono di immergersi nel ritmo caraibico.

L’ISOLA RESORT

L’isola di Petit St Vincent (www.psvresort.com) è ben descritta da ciò che non ha: non ha un aeroporto né un check-in formale e nei cottage non ci sono chiavi, televisione o telefono. Grande circa 45 ettari e circondata da spiagge di sabbia bianca lunghe fino a 3 chilometri, Petit St Vincent ospita solo 22 cottage di un lusso discreto ed elegante, perfettamente integrati nell’ambiente circostante. Gli ospiti  potrebbero non incontrarsi mai tra di loro grazie a un sistema di comunicazione unico: davanti a ciascun cottage è posta una piccola asta di bambù con una scatola dove inserire i messaggi. Mostrando la bandiera gialla, un membro dello staff arriverà a prelevare il messaggio ed esaudire i desideri degli ospiti; la bandiera rossa, invece, indica che non si vuole essere disturbati.

RELAX TOTALE

Young Island (www.youngisland.com) è uno dei resort più famosi dell’arcipelago e si trova a soli 180 metri dalla spiaggia meridionale di St. Vincent. Conosciuta anche come il “giardino tropicale”, Young Island è ricoperta da alberi da frutto e bellissimi fiori selvatici. I cottage, decorati secondo lo stile caraibico, sono immersi nella ricca vegetazione. L’isola è la meta ideale per chi desidera rilassarsi sulla spiaggia bianca o sull’amaca nella terrazzo delle ville. Inoltre si possono praticare windsurf, snorkeling o tennis.

web site: www.svgtourism.com

 Versione stampabile




Torna