La giovane azienda italiana, provider di consulenza, soluzioni e integrazioni per la sicurezza informatica, crea con Ibm il più semplice, trasparente ed efficiente software di backup per aziende e privati

Nsec e Ibm: soluzioni di backup

  Nuove Tecnologie  

NSEC ha stipulato un contratto OEM a livello mondiale, grazie al quale può incorporare il software IBM TIVOLI CDP For Files nella propria soluzione di backup per privati e aziende.

Il prodotto è disponibile sul mercato già a partire dalla fine di novembre.

La partnership tra IBM e NSEC è nata per soddisfare la crescente richiesta da parte del mercato internazionale di soluzioni per la protezione e il ripristino di dati. La perdita di informazioni chiave per un’azienda può essere un ostacolo alla produttività, causare ritardi nella realizzazione di progetti e distogliere importanti risorse dallo svolgimento delle attività quotidiane. Può inoltre danneggiare le imprese nei casi in cui si trovino ad affrontare regolamentazioni di sicurezza. In effetti, molte aziende oggi hanno l’obbligo giuridico di utilizzare protocolli per la protezione dei dati.

Il nuovo software di backup assicura una protezione totale dei dati contro i più comuni rischi, è caratterizzato da rapidità di installazione, minima configurazione da parte dell’utente e completa trasparenza grazie al metodo di lavoro in background. Tutte funzionalità che consentono di soddisfare appieno le esigenze degli utenti e di presentare vantaggi di enorme portata.

“Da sempre IBM è impegnato nell’offrire alle aziende sicurezza per i propri dati” - ha affermatp Michele Grieshaber, direttore di IBM Tivoli Channels e SMB Marketing - “Siamo molto soddisfatti di questo accordo con NSEC perché la combinazione delle reciproche risorse e capacità assicurerà ai clienti la migliore soluzione per proteggere le informazioni fondamentali per le loro attività.”

“Grazie all’accordo con un leader di settore come IBM, siamo entusiasti di poter estendere le nostre competenze tecnologiche e le nostra abilità per offrire ai clienti una soluzione che vada incontro ai loro bisogni.” – ha dichiarato Nissan Bahar, CEO di NSEC - “La nostra soluzione per le aziende e per i privati soddisfa l’obiettivo primario nella risoluzione dei problemi di backup che, al giorno d’oggi, è diventato un concetto fondamentale per i clienti di tutte le dimensioni dei diversi settori.”

Ulteriori informazioni: www.nsec.it

 Versione stampabile




Torna