La nuova edizione 2.5 della Suite SBE di Sophos, che integra in un’unica soluzione antivirus, firewall e protezione per la posta, risulta potenziata con nuove funzionalità che consentono di prevenire la fuga di dati

Sophos Security Suite SBE: piattaforma per la sicurezza

  Nuove Tecnologie  

Sophos, società leader a livello mondiale nella sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC), presenta Sophos Security Suite SBE 2.5, la nuova release della suite che protegge le piccole e medie imprese a 360 gradi contro virus, hacker, spyware e spam.

Sophos Security Suite SBE 2.5 integra antivirus, firewall e protezione per la posta elettronica in un’unica soluzione, riducendo i costi per la protezione dei computer, sia desktop sia portatili, con sistema operativo Windows e Mac, nonché dei server di posta Microsoft Exchange. La suite comprende Sophos Control Center, Sophos Anti-Virus 7, Sophos Client Firewall 1.5 e Sophos PureMessage per Microsoft Exchange 3.0 (PME 3.0).

In particolare, PureMessage per Microsoft Exchange 3.0, che supporta Microsoft Exchange 2007 e si integra con il servizio Active Directory, permette alle piccole aziende di proteggere l’infrastruttura di posta: esamina i messaggi e-mail ricercando malware, spam, allegati sospetti e linguaggio offensivo, garantendo contemporaneamente che i contenuti di posta rispettino le politiche aziendali di sicurezza e di utilizzo dell’e-mail. La gestione della soluzione è stata estremamente semplificata grazie al ridisegno dell’interfaccia utente.

La nuova funzionalità di prevenzione della fuga di dati (DLP, Data Leakage Prevention), presente nell’edizione 2.5 della suite SMB,  permette di monitorare i messaggi e-mail interni e in uscita, verificando l’eventuale presenza di informazioni sui clienti o di natura finanziaria. Con la nuova suite, Sophos risponde alle crescenti preoccupazioni espresse da molte aziende in merito al problema della perdita o fuga di informazioni riservate via e-mail. Da un recente sondaggio condotto da Sophos, cui hanno partecipato 500 aziende, è emerso infatti che il 70% di queste teme che dati sensibili trapelino via e-mail. Finora, però, sono state soprattutto le piccole imprese a compiere gli sforzi maggiori per trovare le risorse necessarie per risolvere il problema.

"Sophos Security Suite è una soluzione estremamente affidabile, facile da utilizzare e da gestire. La risposta ideale per garantire la massima protezione delle nostre 15 postazioni utenti grazie anche alla pratica e utilissima funzione di aggiornamento automatico", ha dichiarato Simone Pintaldi, titolare dell’azienda toscana Simoncini Trasporti e Logistica. "Estremamente importante – ha aggiunto Simoncini - è anche il supporto tecnico di Sophos, il cui aiuto è stato prezioso al momento dell’installazione della suite e che ha sempre risposto tempestivamente alle nostre richieste di assistenza".

Tra i vantaggi principali di Sophos Security Suite SBE 2.5:

Protezione contro virus noti e sconosciuti, spyware e adware

Blocco degli hacker con il client firewall (supporto per Windows Vista incluso)

Protezione dei server Microsoft Exchange da malware, spam e phishing (supporto per Exchange 2007 incluso)

Protezione dei computer desktop, portatili e file server Windows e Mac (supporto per Mac OS X 10.5 Leopard incluso)

Aggiornamenti automatici contro le minacce alla sicurezza più recenti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

Facilità di installazione

Sophos Security Suite SBE 2.5 riceve ogni ora aggiornamenti automatici direttamente da SophosLabs, senza richiedere l’intervento degli utenti. Le piccole e medie imprese possono quindi avvalersi di una protezione costantemente aggiornata che non incide sulle risorse di rete. La licenza Sophos Security Suite SBE include il supporto tecnico illimitato. Gli esperti di Sophos sono raggiungibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 telefonicamente, via e-mail e online.

"Le realtà aziendali di piccole e medie dimensioni affrontano una sfida particolarmente impegnativa, in quanto sono esposte agli stessi rischi che gravano sulla sicurezza delle grandi aziende, ma dispongono di budget e risorse molto più limitati", ha dichiarato Walter Narisoni, Security Consultant di Sophos Italia. "Necessitano quindi di una soluzione semplice da utilizzare e da gestire, vantaggiosa in termini di costi e aggiornabile in maniera automatica, con il minimo intervento da parte dell’utente. Sophos Security Suite SBE 2.5 è una soluzione di sicurezza tagliata ad hoc sulle esigenze specifiche delle piccole e medie imprese".

Ulteriori informazioni: http://www.sophos.it/products/small-business/

 Versione stampabile




Torna