Per gli adolescenti un momento diverso di comunicazione attraverso strumenti antichi e rassicuranti: gesti e parole

Il Salottino di Katia

  Cultura e Spettacoli  

Lezioni di tennis, di nuoto, di equitazione, di danza, di arti marziali,di musica e altro ancora e in più il tempo pieno a scuola.

La vita dei ragazzi di oggi è scandita da ritmi frenetici dove la parola “quiete” è stata bandita da qualunque dizionario.

Le mamme, quando riescono a ritagliarsi spazio dal lavoro, corrono a recuperare figli parcheggiati da una parte e dall’altra e spesso non hanno neanche il tempo di dialogare con loro.

A casa la stanchezza travolge tutti e la televisione catalizza le ultime risorse di energia residua.

Da queste considerazione nasce il progetto de “Il Salottino”, che intende offrire ai ragazzi un momento diverso di comunicazione attraverso strumenti antichi e rassicuranti; gesti e parole.

Durante gli incontri ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 potranno ritrovare i ritmi lenti e rassicuranti di un tempo perduto. Per i più piccoli fiabe e danze per i più grandi conversazione e intrattenimento culturale. Per le femminucce lezioni di portamento e comportamento; per i maschietti lezioni di educazione civica e sociale.

Il tutto in un ambiente accogliente e rilassante dove garbo e cortesia sono l’unico materiale didattico utilizzato e richiesto.

Padrona di casa ed ideatrice del progetto Katia Amato Sgroi apprezzata e qualificata “maestra di buone maniere” di cui si occupa da oltre 25 anni.

Per 10 incontri settimanali di circa 2 ore il costo è di 300 euro.

Per ulteriori informazioni: tel. 331 8245828.

 Versione stampabile




Torna