Festeggia il suo 10° anniversario

BSI Challenger Lugano

  In viaggio tra gusto e cultura  

Grande attesa per l´edizione 2008 del BSI Challenger Lugano - Torneo Internazionale di Tennis Atp Challenger Series - che si appresta a festeggiare il 10° anniversario. Tanti eventi e spettacoli faranno da cornice e questa manifestazione rendendola ancora più mondana, speciale e frizzante.

Il Torneo si prospetta, come ogni volta, ricco di giocatori importanti e sfide da non perdere. Fin dalla sua nascita la manifestazione ticinese ha visto passare dai propri campi campioni che poi hanno lasciato il segno sui palcoscenici di tutto il mondo. Tanto per citarne qualcuno, gli spagnoli Robredo e Almagro, i francesi Gasquet e Benneteau, gli argentini Monaco e Squillari. E ancora un ex finalista del Roland Garros come Guillermo Coria (vincitore nel 2002), i padroni di casa Wawrinka e Rosset, e infine i ‘vicini’ italiani: Furlan, Caratti, Camporese, e più recentemente Starace e Seppi. Tutti atleti, questi, che sono (o sono stati) protagonisti del Tour maggiore e dei tornei del Grande Slam, ma che a Lugano tornano volentieri in nome di un evento che ogni anno si rende sempre più affascinante.

Ed ecco spiegato come quello svizzero, tra i Challenger, sia considerato un appuntamento imperdibile. Non è un caso, d’altra parte, se nel 2004 è arrivato (ed altre volte è stato sfiorato) anche L’Atp Challenger Award come miglior torneo al Mondo della categoria.

Il Torneo si svolgerà dal 29 giugno al 6 luglio 2008 presso il Tennis Club Lido Lugano, che per l´occasione inaugurerà un nuovo e futuristico “Villaggio del Challenger” e proporrà eventi di intrattenimento con protagonisti del mondo dello spettacolo di fama internazionale.

Primo appuntamento venerdì 27 giugno con il concerto di Gigi D´Alessio e il giorno successivo andrà in scena “Arriva Striscia” con l´affiatata coppia Greggio-Hunziker. Ai due conduttori si alterneranno sul palco il trasformista Dario Ballantini, Cristiano Militello e la velina Veridiana Mallamann.

Domenica 6 luglio, con la presenza di Aida Yespica, madrina dell´evento, grande finalea cui seguiràuna cena di chiusura dell’ edizione 2008.

Per quest’ anno è previsto l’ingresso libero fino al venerdì dei quarti di finale (compreso). Un graditissimo regalo per gli appassionati che potranno gustarsi dello sport di altissimo livello in una cornice impagabile.

 Versione stampabile




Torna