Fiskars sostiene l’associazione del ”Nastro Rosa” con un´edizione limitata di attrezzi per il giardinaggio

Fiskars in rosa…

  Nuove Tecnologie  

Per supportare la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla associazione del Nastro Rosa, Fiskars cambia i propri colori …  Le forbici e il troncarami PowerGear™ Fiskars hanno subito un restyling accattivante e ora sono di un elegante colore rosa. Durante il mese di ottobre 2008, presso i punti vendita selezionati, saranno disponibili attrezzi da giardinaggio rosa che si abbinano al colore della campagna. Per ogni set contenente i due attrezzi, Fiskars donerà € 1 all’associazione del Nastro Rosa.

Per aiutare le persone a coltivare le proprie passioni. In Europa, il tumore al seno colpisce una donna su dieci. La buona notizia è che, se il tumore viene diagnosticato in tempo, nove donne su dieci guariscono. La prevenzione è efficace e lo screening aiuta a salvare tante vite umane e Fiskars è molto orgogliosa di supportare questa causa così importante. Aderendo alla campagna Nastro Rosa, Fiskars conferma il costante impegno nella realizzazione di attrezzi che aiutano le persone a vivere serenamente le proprie passioni. In questo caso, il design ergonomico e leggero dei nostri attrezzi da giardino richiede meno di un terzo della forza necessaria per l´uso di attrezzi tradizionali. In questo modo, l’affaticamento muscolare viene ridotto considerevolmente, a favore di tutti, ma soprattutto di chi ha meno forza.

Benefici aggiuntivi del giardinaggio. Praticare giardinaggio apporta numerosi benefici, tra cui la tranquillità. Basta pensare al senso di serenità che si avverte quando si è circondati dal verde. Lo spirito si libera dai pensieri negativi mentre si plasma l´ambiente. Questo controllo sulla natura dà molta forza. Il giardinaggio stimola tutti i sensi e consente di raggiungere un livello superiore di appagamento e soddisfazione.

Il “ Nastro Rosa” - Lo scopo dell´associazione Nastro Rosa, “Pink Ribbon International”, è quello di creare una comunità di supporto e di informazione a livello mondiale sul tumore al seno diretta a pazienti, specialisti,famiglie e amici. La maggior parte dei Paesi europei organizza attività legate al “Nastro Rosa” per la sensibilizzazione a livello locale sul tumore al seno e sui programmi di screening.

Fiskars Corporation è quotata alla Borsa di Helsinki. La società finlandese Fiskars, una delle più antiche al mondo, è uno dei maggiori produttori mondiali di forbici, attrezzi da giardinaggio, attrezzi da taglio e altri prodotti di consumo, commercializzati con marchi di qualità quali Fiskars®, Iittala®, Zinck-Lysbro, Wilkinson Sword®, Leborgne, Gerber®, Raadvad® e Montana®. Nel 2007, Fiskars Corporation ha ottenuto vendite nette pari a 658 milioni di euro, assicurando lavoro a 4500 dipendenti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito www.fiskars.com

 Versione stampabile




Torna