Tutto il profumo della primavera, tra storia, cultura e benessere

Enna: Pasqua a Villa Gussio

  In viaggio tra gusto e cultura  

In occasione della Settimana Santa, Villa Gussio propone diversi pacchetti all´insegna della storia, del relax e della tradizione siciliana. Ogni anno per la Pasqua si rinnovano ad Enna tradizioni e costumanze che trovano le loro radici profonde in ritualità risalenti a diversi secoli fa. Sicuramente è il momento più suggestivo per visitare Enna.

Dimora storica del XVIII secolo, riconosciuta e tutelata come Patrimonio Culturale, Villa Gussio è incastonata nel cuore verde della Sicilia del "Gattopardo, la location offre il fascino di una Villa autentica, datata tra il 1600 e 1800, a cui è stato affiancato l´Hotel in stile Liberty ed un Baglio Siciliano, tipica struttura rurale di fine 800. 49 le esclusive camere standard, junior suites e 2 suites romantiche quanto funzionali.

Villa Gussio, Hotel Golf & Spa Resort offre un prodotto particolare, unico quanto originale - spiega Salvatore Gagliano, Amministratore della società proprietaria dell´albergo - stando nel cuore e nella storia della Sicilia, tanto che il barone Francesco Gussio fu l´ultimo dei gattopardi siciliani.

Grande la capacità ristorativa in ambienti estremamente suggestivi, come i saloni affrescati del piano nobile della Villa, l´area del Palmento dominato da un antico ed originale torchio di Catone attorno al quale si sviluppa il Ristorante a là càrte e la lunga Cantina con archi in pietra viva e volte a crociera nei quali, grandi Chef locali, preparano deliziose specialità dell´alta cucina Mediterranea ed infine la "Trattoria Corte del Baglio" con ricette tipiche di fine secolo appartenenti alla civiltà contadina situata al piano terra del baglio siciliano.

A Villa Gussio si possono vivere momenti di autentico relax in una Spa di grande impatto dove primeggiano i due elementi naturali come la roccia e l´acqua e dove esperte "Terapiste dell´Armonia", eseguono trattamenti di altissimo livello.

Villa Gussio dispone inoltre di sale convegni tecnologicamente avanzate (nelle tre strutture) che possono ospitare tra 40 e 260 persone.

I pacchetti pasquali comprendono un soggiorno di tre/quattro/cinque notti nella settimana santa, in camera doppia con prima colazione e/o trattamento mezza o pensione completa, a partire da euro 200,00 a persona. Le tariffe includono il Cocktail di benvenuto, 1 accesso al bagno di vapore della Beauty Fram "Principessa Angelica" e sconto del 10% su ulteriori trattamenti effettuati presso il centro benessere.

Villa Gussio Hotel Golf & Spa Resort si trova lungo la statale 121 che collega Leonforte con Enna al chilometro 94,750. Sono una dozzina di chilometri dall´uscita di Mulinello/Enna dell´autostrada Catania-Palermo. Enna è a 10 chilometri, Catania a 60 chilometri, Palermo a 120 chilometri.

Per informazioni e prenotazioni: infoline +39.0935.903268 - +39.0935.906552 - +39.346.4222150 - fax 0935.905731 - info@villagussio.it - www.villagussio.it.

 Versione stampabile




Torna