Christopher Bailey, direttore creativo della Maison, introducono alla scoperta della prima linea make-up firmata dal noto brand

Debutta la prima linea make-up firmata Burberry

  Bellezza e Benessere  

Ho iniziato a pensare al make-up Burberry mentre stavamo preparando una sfilata diversi anni fa. Stavo studiando i differenti modi di espressione della Burberry girl e, dopo aver definito il suo mondo e il suo atteggiamento, questo era l’unico elemento mancante. Burberry Beauty riflette lo stile naturale e l’atteggiamento disinvolto del nostro emblematico trench ed esprime l’eleganza innata e la personalità della Burberry girl. Queste le parole di Christopher Bailey, direttore creativo della Maison, che ci introducono alla scoperta della prima linea make-up firmata dal noto brand britannico.

I colori sono ispirati ai codici colore Burberry – naturali, discreti, intramontabili ed emblematici.

Splendidi cieli tempestosi, nuvolosi, nebbiosi e caliginosi seguiti dal delicato splendore del sole britannico sono le principali ispirazioni.

La collezione comprenderà fondotinta, rossetti, fard, lip gloss e tutto ciò di cui ogni donna necessita quotidianamente per essere bella ed inconfondibile.

Infine Christopher Bailey annuncia che il packaging, lussuoso ed elegante, è altamente evocativo e agisce sulla sfera delle emozioni. L’apertura della confezione procura un’esperienza tattile emozionante quanto il prodotto stesso. Il packaging racchiude in modo sottile tutte le influenze e le ispirazioni. Viene percepito come qualcosa di prezioso, un oggetto bello, qualcosa che si vuole conservare anche quando il contenuto sarà esaurito.

Non resta che andare a scoprire Burberry Beauty presso i negozi La Rinascente di Milano e Palermo.

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