Gruppo Galimberti-Euronics vince con il progetto “Punto Vendita 3.0” il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi, indetto dal Presidente della Repubblica Italiana

Il Gruppo Galimberti-Euronics vince il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi

  Nuove Tecnologie  

Per la prima volta un format di negozio specializzato di elettronica di consumo si aggiudica il prestigioso riconoscimento nella categoria “Innovazione nel Commercio”

In occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione, si è tenuta la consegna ufficiale del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi” al Cavaliere del Lavoro Ilario Galimberti, fondatore del Gruppo Galimberti-Euronics Spa, per il progetto “Punto Vendita 3.0”. Il Premio è il massimo riconoscimento che un’azienda può ricevere perché è stato istituito dal Presidente della Repubblica Italiana ed è aperto a tutte le realtà con sede legale in Italia e con attività primaria nel settore del commercio, del turismo e dei servizi alle imprese o alla persona, che abbiano ideato progetti avanzati nel Commercio, nel Turismo, nell’ICT e nel Service Design dei Servizi.

I punti vendita del Gruppo Galimberti-Euronics di Seregno e Como hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento nella categoria “Innovazione nel Commercio” grazie all’approccio assolutamente interattivo che sono in grado di garantire tra il consumatore finale e le nuove tecnologie; il cliente viene infatti coinvolto in modo diretto e personalizzato a conoscere, provare, giocare e scoprire all’interno del negozio le più avanzate novità hi-tech. Connettività, multimedialità, interattività, emozionalità ed esperienzialità i cinque pilastri che hanno reso l’idea vincente, con una nota di merito in più: è la prima volta che questo premio viene attribuito a un negozio di elettronica di consumo. Risultato di ricerche di geo-marketing, di analisi di mercato e di investimenti importanti, il “Punto Vendita 3.0” rappresenta un format all’avanguardia per garantire una shopping experience più evoluta e in linea con le aspettative dei nuovi consumatori digitali.

Essere riconosciuti innovativi in un settore caratterizzato da cambiamenti veloci e da continue evoluzioni è per noi un importante traguardo e rappresenta un incentivo ulteriore a investire in innovazione, sia a livello di offerta che di servizio ai clienti. - commenta il Dott. Paolo Galimberti, AD del Gruppo Galimberti-Euronics, ideatore e promotore del progetto - Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto il massimo riconoscimento istituito dalla Presidenza della Repubblica Italiana come premio all’impegno della nostra azienda.

 Versione stampabile




Torna