Perdi due centimetri senza intervento chirurgico con UltraShape, il nuovo sistema non invasivo per il rimodellamento del corpo. Una sola parola per definirlo: G-NIUSTM!

UltraShape: il nuovo sistema non invasivo per il rimodellamento del corpo

  Bellezza e Benessere  

Hai uno, due o tre centimetri di troppo? Hai provato tutte le diete del momento, anche le più folli e hai trascorso ore e ore in palestra senza buttar giù gli odiosi cuscinetti sui fianchi e quell’insopportabile rotolino sulla pancia? Oggi non serve più sudare. UltraShape, il primo trattamento non chirurgico per il rimodellamento corporeo, sicuro e in grado di distruggere efficacemente le cellule grasse è ora disponibile anche in Italia.

Il trattamento UltraShape può durare anche solo un’ora, non richiede anestesia e non comporta nessuna delle complicazioni associate agli interventi chirurgici. UltraShape utilizza una tecnologia innovativa a ultrasuoni focalizzati.

Una tecnologia intelligente che disgrega i grassi

UltraShape con l’innovativa tecnologia G-NIUSTM (Guidata Non-Invasiva a Ultrasuoni Focalizzati Selettiva) disgrega delicatamente i grassi che poi vengono eliminati in modo naturale dall’organismo. Ampi studi clinici hanno dimostrato che dopo una sola applicazione i pazienti possono ottenere una riduzione media della circonferenza corporea di due centimetri, senza alcuna formazione di grumi, cicatrici, senza disturbi e, nella maggior parte dei casi, senza provare alcun dolore. Il trattamento è destinato alle donne con peso normale o in soprappeso e agli uomini che vogliono perfezionare il proprio fisico, ed è efficace soprattutto sull’addome, sulle cosce (“coulotte de cheval”) e sui fianchi (“maniglie dell’amore”).

La tecnologia G-NIUSTM è basata su ultrasuoni terapeutici dall’efficacia comprovata, utilizzati in assoluta sicurezza nel campo medico da molti anni. A rendere unico il sistema è il ricorso ad un raggio ad ultrasuoni capace di colpire aree specifiche di grasso resistente che non può essere rimosso con la semplice dieta. Con questa tecnica vengono frantumate solo le cellule adipose della regione corporea prescelta, mentre i tessuti circostanti,come i vasi sanguigni e i nervi, non vengono intaccati.

La tecnologia UltraShape G-NIUSTM crea un’immagine 3D dei depositi grassi utilizzando un software specificamente progettato. L’energia a ultrasuoni focalizzati viene poi applicata al deposito lipidico sottocutaneo per disgregare le membrane cellulari adipose. Il grasso disciolto viene quindi trasferito nel fegato ed eliminato dall’organismo attraverso i normali percorsi fisiologici che seguono i grassi alimentari. In base ai risultati dei trial clinici, gli effetti del trattamento risultano evidenti entro 28 giorni.

“UltraShape è un metodo sviluppato dagli stessi fondatori dell’azienda, scienziati e chirurghi plastici di grande esperienza, basato sulla tecnologia ultrasonica, che si è già dimostrata efficace in questo particolare settore. UltraShape ha rivoluzionato l’applicazione di questa tecnologia adattandola al settore del rimodellamento corporeo,” ha dichiarato il Dott. Andrea Spelta, Country Manager UltraShape. Italia. “La sicurezza ed efficacia del metodo UltraShape sono comprovate dai risultati scientificamente dimostrati di una serie di studi clinici multicentrici mondiali eseguiti su centinaia di pazienti. Oggi siamo entusiasti di poter offrire questo trattamento in paesi quali l’Italia.”

Procedura ambulatoriale “entra ed esci”

Il metodo UltraShape consiste in una procedura semplice che viene eseguita in un ambiente informale, non-chirurgico, potenzialmente in una sola seduta della durata di circa un’ora, un’ora e mezza a seconda della dimensione dell’area da trattare. I pazienti entrano ed escono da soli senza bisogno di tempi di recupero e senza disturbi o sensazioni di malessere durante il trattamento. Se lo desiderano possono ritornare in seguito per altre sedute, anche se non sono necessari trattamenti di mantenimento.

La terapia è destinata a soggetti con peso normale o in soprappeso (BMI <29). Dopo un consulto iniziale, il medico demarca l’area da trattare. Il paziente viene fatto sdraiare sul lettino e l’area selezionata viene registrata in un sistema di controllo che calcola una matrice 3D della zona da trattare specificando il numero di nodi da colpire.

Mediante un sistema di guida computerizzato sulla matrice predeterminata, l’operatore specializzato fa scivolare il trasduttore manuale sull’area target, erogando brevi impulsi di energia ultrasonica focalizzata nel grasso sottocutaneo. Ogni impulso frantuma le membrane delle cellule adipose. Ripetendo il processo l’operatore disgrega uno strato di tessuto adiposo sottocutaneo. Il corpo inizia subito il processo di eliminazione delle adiposità lisate attraverso i normali percorsi fisiologici. Una volta concluso il trattamento, il paziente può tornare alle sue normali attività quotidiane, con la raccomandazione di intraprendere un esercizio fisico regolare e seguire una dieta povera di grassi per aiutare l’organismo a smaltire da solo le scorie.

“Abbiamo utilizzato con successo il sistema UltraShape in Gran Bretagna a partire da Settembre 2005” - dichiara Christopher J Inglefield BSc FRCS della London Bridge Plastic Surgery Clinic.“UltraShape ha letteralmente rivoluzionato il settore del rimodellamento corporeo. Non esiste nessun altro trattamento sul mercato così semplice da eseguire e con risultati misurabili simili, che non provoca dolore e non richiede tempi di recupero. La tecnica consente inoltre di ottenere una riduzione a lungo termine delle cellule adipose in pazienti che adottano uno stile di vita sano.”

Come posso avere altre informazioni?

UltraShape è un nuovo trattamento offerto da operatori sanitari certificati. Il costo medio del trattamento varia dalle € 800,00 alle 1.000 per seduta. Per sapere dove trovare UltraShape in zona si prega di visitare il sito web www.ultrashape.com.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna