Per vincere lo stress e perdere i chili superflui ritrovando l’ energia positiva.

Spa’Deus Health and Fitness Resort di Christina Newburgh

  Bellezza e Benessere  

Nell’incantevole cornice della campagna Toscana, SPA’DEUS HEALTH AND FITNESS RESORT di Christina Newburgh, offre un’esperienza meravigliosa ed una vacanza indimenticabile per vincere lo stress, perdere i chili superflui ritrovando l’ energia positiva.

Questo obiettivo si conquista con 3 strumenti :

- l’alimentazione con una cucina da gran gourmet basata sulla dieta dell’ American Cancer Society, che i cuochi di SPA’DEUS hanno trasformato rendendola ricca e gustosa mantenendola naturale ed equilibrata;

- l’attività fisica all’avanguardia, divertente e coinvolgente;

- i trattamenti incomparabili con i migliori terapisti.

Christina Newburgh è l’artefice di questa sinergia. Personalità carismatica, da sempre interessata al benessere, dopo una vita ricca di studi, ricerca ed esperienze, ha riunito a SPA’DEUS il meglio da tutto il mondo, dalle tecniche orientali a quelle occidentali.

Già entrando a SPA’DEUS sembra di fare ingresso in un Tempio, accolti da musica soft, in uno spazio che è, si nella terra di Siena, ma potrebbe essere in Giappone, come in India, come in Messico.

Perché è eclettico nei suoni, nelle immagini, nei profumi e nelle atmosfere.

Preziosi pezzi di arte contemporanea, fiori, piante, tappeti di più provenienze; i passi sono soft, si incontrano sorrisi che accolgono chi cerca il benessere. Nelle sale dello SPA’DEUS può capitare di incontrare personaggi illustri: Riccardo Muti, Carla Fracci, Donna Karan, Mariangela Melato, Franco Zeffirelli è di casa e comuni mortali, tutti accomunati dal desiderio di affidarsi alla maga del benessere.

Christina Newburgh ama definire il suo centro un’università della vita dove si impara a raggiungere l’armonia tra corpo e spirito, a rigenerarsi recuperando prima di tutto la gioia di vivere e di stare bene con noi stessi.

Guai dire a Christina che si va nel suo centro per dimagrire! Lei dice:

“ da me non si viene solo per dimagrire ma per iniziare una vita nuova”

Anche quest’ anno SPA’DEUS accoglierà i suoi ospiti con splendide novità:

-  LA TERAPIA TIBETANA

-  LO STUDIO PILATES, il più attrezzato d’Europa, affidato alla competenza di insegnanti altamente qualificati con esperienza maturata in anni di studio e pratica in America e Inghilterra.

PILATES.

Geniale metodo di ginnastica ideato da Joseph Pilates (da cui prende il nome) e diventato ormai famoso in tutto il mondo, il Pilates viene ora praticato anche allo Spa Deus, che si avvale di alcuni tra i migliori insegnanti del settore oltre che di tutte le attrezzature: Allegro Pilates, Cadillac, Combo Chair, Ladder Badder, Clara Step Barren e di tutti i piccoli attrezzi necessari, per praticare il Pilates nel modo più completo possibile. Questa disciplina unica nel suo genere è davvero completa in quanto caratterizzata dalla combinazione di tecniche di respirazione, coordinazione, stretching e tonificazione. Basti pensare che praticandola si può beneficiare di una perfetta armonia tra mente, corpo e spirito ed è possibile diventare più forti e agili.

Non è un caso che star artisti e ballerini di fama mondiale ne siano stati letteralmente sedotti e l’abbiano adottata come vero e proprio stile di vita.

MASSAGGIO DEFATIGANTE.

Piacevolissima “coccola” per il corpo, è un trattamento  rienergizzante dall’azione combinata poiché unisce l’effetto rilassante del massaggio al vigore del peeling. Il corpo viene prima deterso con sapone naturale alla crusca e in seguito sottoposto a un peeling con i sali del Mar Morto, misti a una selezione di oli essenziali, che rimuovono le cellule morte.

In seguito, dopo un attento risciacquo, il corpo viene cosparso interamente di miele purissimo (che dona alla pelle una morbidezza senza pari) e avvolto in un lenzuolo. Poi, per consentire l´assorbimento del miele, si entra nel bagno turco e ci si rilassa al suo interno per una decina di minuti circa. Infine, per regalare una sferzata di energia al corpo, rinvigorendolo e temprandolo, si effettua una doccia scozzese di pochi secondi, per poi rientrare nel bagno turco per alcuni minuti. Grazie a questo peeling si ottiene una pelle liscia e levigata e si gode a lungo di un’intensa sensazione di completo benessere e ritrovata energia.

Il massaggio defatigante è ideale come trattamento preparatorio per gli ospiti di  Spa Deus che devono iniziare un ciclo di attività e trattamenti o come massaggio conclusivo prima della partenza.

MASSAGGIO YUMEIHO.

Creato nel 1978 da Masyuki Saionji, un’esperantista giapponese, lo Yumeiho - basato sul principio secondo il quale il malore fisico è il sintomo di uno squilibrio nell´anima -  è un trattamento innovativo ed estremamente efficace; basti pensare che in Giappone esistono ben otto cliniche di Yumeiho di cui quattro solamente a Tokio. La filosofia, e di conseguenza la pratica, dello Yumeiho è basata sull´equilibrio del fisico; di fatto, il peso del corpo deve essere equamente distribuito fra le gambe, a differenza di quanto avviene nella maggior parte delle persone, che riportano piccoli squilibri interni di varia natura che si riflettono direttamente in leggerissime anomalie delle gambe o della spina dorsale. Moltissimi uomini e donne hanno infatti una gamba più corta dell’altra a causa di uno spostamento del femore più o meno percettibile a seconda dei casi. La tecnica dello Yumeiho, che si compone di 100 movimenti, interviene direttamente sul femore per ricondurlo a un funzionamento ottimale.

Ma molti altri disturbi possono essere alleviati grazie al poliedrico massaggio giapponese; fra questi: lombalgie, ischialgie, dolori mestruali, sterilità, malattie del fegato, dello stomaco, dell´intestino, del pancreas...

MINILIFTING.

Questo trattamento cosmetico dall’effetto "liftante" consente di ottenere, semplicemente tramite l’applicazione di una maschera, un viso dalla pelle luminosa, levigata e distesa oltre che di attenuare visibilmente tutte quelle piccole ma odiose rughe di espressione. Il minilifting, semplice e indolore ha una durata di 1 ora e mezza, lasso di tempo nel quale viene effettuata anche una manicure.

La particolarità di questo trattamento consiste nell’essenza della maschera, che viene applicata con dei bendaggi imbibiti di un tonico astringente che “tira” la pelle dietro le fasce muscolari (la maschera viene tenuta in posa mezz´ora), rinvigorendola e donando quel tanto desiderato effetto lifting. Il trattamento, grazie al quale il viso sembra decisamente più “tirato”, è adatto come cura intensiva all’interno di un ciclo “anti-age” o per regalarsi un aspetto speciale in occasione di una serata importante.

GYROTONICS.

Ideato da Julius Horvath, questo metodo rivoluzionario utilizza i principi della danza e dello yoga per allungare la muscolatura di tutto il corpo e, contemporaneamente, potenziarla. Tutto, con il minimo sforzo ...

MASSAGGIO BONGO.

Trattamento specifico giapponese è adatto a stimolare l’espettorazione del muco. Consiste in leggere percussioni sulle zona dorsale e pettorale e viene eseguito all’interno del bagno turco aromatizzato. E’ particolarmente indicato per chi ha problemi di respirazione e per i fumatori.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna