Nello stand del Museo casa Enzo Ferrari a Skipas sogni visitatore sarà protagonista con i suoi sogni

30 ottobre 2012


Lo slogan scelto dal Museo casa Enzo Ferrari (MEF) di Modena per la sua presenza, dall’1 al 4 novembre, alla rassegna fieristica Skipass ospitata presso Modena Fiere è  Raccontaci il tuo sogno a Skipass.

Nel padiglione A, stand Y 43-44, ogni visitatore della fiera Skipass di Modena potrà diventare a suo modo protagonista raccontando un suo sogno davanti a una telecamera. Le diverse clip raccolte saranno visibili nel sito Internet del MEF - www.museocasaenzoferrari.it - e saranno giudicate dai visitatori del sito. I migliori video saranno premiati, il 18 febbraio, in occasione dell’anniversario della nascita di Enzo Ferrari.

Il MEF, inaugurato nel marzo 2012, è un grande contenitore di 5000 metri quadrati dedicato a Enzo Ferrari e all’automobilismo sportivo. Fa parte del complesso museale la casa in cui il Drake nacque nel 1898. Davanti è stata realizzata una galleria espositiva, il famoso “cofano” di alluminio giallo che avvolge la casa natale come una sorta di mano aperta. Il complesso museale, aperto 363 giorni l’anno, ha un allestimento flessibile ed è dotato di un Centro Didattico con archivio e computer-room con database informativo, uno spazio eventi, uno store e una caffetteria.

La presenza fieristica del MEF al Skipass di Modena - coordinata da Apt Servizi Emilia Romagna - fa parte delle azioni previste all‘interno del piano di marketing territoriale della provincia modenese in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena.

Il Museo ospita ogni anno due esposizioni tematiche e diverse mostre collaterali.

Fino al 20 marzo 2013, al MEF, è allestita la mostra Le grandi sfide Ferrari-Maserati dove sono esposte 19 rare vetture recentemente presentate, assieme alla struttura museale, in occasione del Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova. I visitatori di Skipass possono accedere al Museo casa Enzo Ferrari di Modena con uno sconto di 4.00 euro fino al 20 marzo 2013, presentando alle casse del MEF il biglietto di Skipass. I visitatori del MEF possono, invece, accedere a Skipass al prezzo speciale di 10.00 euro presentando alle casse della fiera il biglietto di ingresso del Museo. Nei giorni della fiera sarà disponibile un servizio di bus navetta che collegherà il Museo casa Enzo Ferrari a Skipass.

Info: APT Servizi - tel. 0541-430190 - www.aptservizi.com.