Key West nominata Top U.S. Winter Weather Locale e Duval Street eletta fra le America’s 10 Great Streets

11 dicembre 2012


Key West è stata nominata località invernale con il miglior clima degli Stati Uniti dal “Farmers’ Almanac”, mentre Duval Street, la sua strada più famosa, è stata designata come una delle 10 Great Streets del 2012 dall’American Planning Association.

La classifica del “Farmers’ Almanac” è stata annunciata per l’edizione 2013 della popolare pubblicazione che, dal 1818, contiene informazioni utili sul tempo, consigli per il giardinaggio, ricette, consigli di viaggio, calendari e molto altro.

La classifica è stata compilata tenendo conto di diversi fattori meteorologici come la temperatura media, l’umidità e il punto di condensazione. Key West è arrivata in cima alla lista grazie al suo clima mite, alle temperature calde, alla costante presenza del sole e alle scarse precipitazioni durante i mesi invernali.

Quale modo migliore di godersi l’inverno, che trascorrerlo in una città dove non arrivano mai gelo e neve? - scrive l’Almanac, citando le temperature medie invernali - Grazie alla sua posizione la città gode di un clima marittimo, temperato, tropicale.

Seguono nella classifica San Diego in California, Phoenix in Arizona, Watertown nello stato di New York e Flagstaff in Arizona.

Duval Street si è meritata di entrare nell’elenco delle più belle strade d’America stilato dall’American Planning Association nel programma “Great Places in America”.

Duval Street, l’indiscussa Main Street di Key West, è l’unico posto negli Stati Uniti che permette a chi la percorre di andare dall’Oceano Atlantico al Golfo del Messico. - afferma l’annuncio sul sito dell’APA (American Planning Association). L’APA ha lodato anche l‘impegno di tutta la città nella conservazione della sua storia, che ha permesso la transizione dal suo passato marinaro al carattere moderno ricco di fascino dei giorni nostri.

Altre strade famose incluse nella top ten delle 10 Great Streets del 2012 sono la celebre Fifth Avenue di New York, la Gay Street di Knoxville nel Tennessee e la Main Street di Bozeman nel Montana.

L’APA è impegnata nel promuovere l’arte e la scienza di una buona pianificazione fisica, economica e sociale per creare luoghi ottimali in cui vivere. Il premio Great Places in America viene assegnato dal 2007 e contempla anche quartieri, aree pubbliche e strade. 

Info: www.fla-keys.it.