Il periodico Dove dedica la copertina del numero di luglio alla Grecia

28 giugno 2013


La Grecia Polinesiana è protagonista in copertina sul numero di Dove -  il magazine  di RCS dedicato ai viaggi e al life style -  in edicola dal 26 giugno e scaricabile in versione digitale.

La rivista propone un viaggio a Creta, un angolo di Mediterraneo tra capolavori minoici e bizantini, taverne del passato per un pubblico esclusivo di intenditori europei.

La testata, diretta da Carlo Montanaro, dedica uno speciale alla Sardegna: 25 pagine, divise in due servizi, per scoprire le diverse sfaccettature dell’isola raccontata da sud est, sull’Orientale Sarda, e da Olbia fino alla Costa Smeralda. Nel primo articolo spazio al Nuorese alla ricerca di paesaggi selvaggi e sconosciuti fatti di arenili e paesi arcaici, cibi naturali e hotel confortevoli. Nel secondo, dal titolo Controcosta Smeralda, Dove ha provato diversi rifugi a tre o quattro stelle di lusso alla ricerca di oasi di buon gusto e sobrietà a pochi passi dal glamour.

Per i lettori che cercano un clima fresco, ma non vogliono rinunciare alla vista mare, il magazine di RCS sceglie le isole Far Oer, al largo della Danimarca. Un itinerario che si snoda tra scogliere a strapiombo sull’oceano, fiordi profondi che ricamano le coste, distese infinite di pascoli e un mare inquieto.

Per chi, invece, vuole restare in Italia e regalarsi angoli di natura, Dove suggerisce le locande con sorgente che offrono acqua purissima, aria buona, passeggiate e terme per cambiare il concetto di riposo estivo.

Nel servizio Al tavolo con il pescivendolo,  la rivista individua un trend dell’estate: mangiare in botteghe che hanno chef e banchi speciali.

Dai luoghi di vacanza alla città, Dove traccia una mappa delle migliori pescherie con cucina per gustare “i moscardini catturati e fritti”. Inoltre, Dove -  in collaborazione con Corriere Motori - propone lo speciale Viaggio in Italia con i grandi chef:  undici chef stellati suggeriscono undici itinerari da percorrere al volante di Suv, berline e cabrio alla scoperta di botteghe, agriturismi e cantine. 

Con il numero di luglio di Dove è in edicola, a un costo aggiuntivo di 9,90 euro, il secondo volume della collezione L’Italia di Dove: tre guide di pregio che conducono i lettori alla scoperta dei migliori luoghi del nostro Paese, attraverso immagini suggestive e consigli pratici per visitare le località proposte.Dopo la guida dedicata al Nord Italia,  Dove presenta 101 luoghi da scoprire - Il Centro con tutte le migliori alternative per visitare il Lazio, l’Emilia Romagna, la Toscana, l’Umbria, le Marche e l’Abruzzo. La guida sull’Italia del Sud sarà in edicola insieme alle copie di agosto.