E’ on line http://expo2015.regione.emilia-romagna.it, un sito dedicato alla partecipazione del sistema Emilia-Romagna ad Expo 2015, la kermesse che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre del prossimo anno.

Il sistema emiliano romagnolo all’Expo 2015 punterà a giocare un ruolo da protagonista, a partire dal comparto agroalimentare, con iniziative anche sul territorio la cui programmazione andrà ben oltre la durata dell’evento espositivo.

All’indirizzo http://expo2015.regione.emilia-romagna.it la Regione mette a disposizione di tutti, cittadini e imprese, un sito unico per cogliere opportunità, eventi, appuntamenti e iniziative legate all’Expo.

All’esposizione mondiale il progetto regionale di eccellenza sarà il World Food research and innovation Forum. Un percorso sulle eccellenze regionali, che coinvolgerà esperti, ricercatori, grandi imprese, policy maker di fama internazionale ed è volto ad affermare l’Emilia-Romagna quale ‘capitale’ mondiale del cibo.

L’Expo 2015 diventa per l’Emilia-Romagna la chiave di lettura di tutte le politiche di internazionalizzazione del sistema produttivo, di promozione, di cultura e del turismo del biennio 2014-2015, e di ulteriore attività negli anni successivi.