Il Grande Diabolik 2/2015

29/05/2015


Diabolik - per sua fortuna - può contare su un cospicuo “zoccolo duro” di lettori affezionati, quelli che acquistano regolarmente ogni episodio e che, per paura di perderne anche un solo numero, ne prenotano per tempo le copie in edicola. Quelli che sanno tutto del Re del Terrore, ne conoscono storia e caratteristiche al punto di criticarci aspramente ogni volta che pubblichiamo un episodio - o il dettaglio di un episodio - giudicati incoerenti con la sua storia.

Ma Diabolik - sempre per sua fortuna - acquisisce di continuo anche lettori nuovi, incuriositi magari dal fatto che il suo nome “gira” molto sui giornali, in televisione o sul web. O semplicemente perché cooptati da lettori D.O.C.

Proprio per queste “new entry” è stato scritto l’episodio de Il grande Diabolik 2/2015 “L’uomo che non conosceva Diabolik”.

Speciale Il grande Diabolik 2/2015 - L'uomo che non conosceva Diabolik - Si chiama Ivan Rudenko. È un poliziotto arrivato a Clerville, da molto lontano, di scorta a un gioiello preziosissimo. Per questo ignora chi sia Diabolik e quale pericolo costituisca per il suo incarico. Sarà compito di Ginko spiegargli con chi rischia di avere a che fare e quali precauzioni dovrà prendere. Ma, come sappiamo, Diabolik sa essere imprevedibile. - Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci, Sceneggiatura: T. Faraci. Disegni: E. Barison. Copertina: E. Barison. Colori: Agnese Storer - 196 pagine in bianco e nero, formato 16,5 x 21,0 cm. Prezzo: 4,90 euro - In tutte le edicole dal 15 luglio.