Ecommerce Day @ Mirafiori Motor Village

03/06/2015


Martedì 9 giugno 2015, a Torino, in piazza Riccardo Cattaneo, al Mirafiori Motor Village, il più grande spazio espositivo e commerciale di proprietà di FCA, si svolgerà la sesta edizione dell’Ecommerce Day, l’evento nazionale dedicato alla creazione di una vera e propria cultura dell’e-commerce con in programma conferenze, tavole rotonde, workshop tenuti dai migliori professionisti del settore.

Organizzata da Jusan Network, una delle agenzie di riferimento nello sviluppo di e-commerce in Italia, in collaborazione con Fiat Chrysler Automobiles (Platinum Partner dell’evento), Ecommerce Guru e Accademia dell’Ecommerce, l’iniziativa metterà in luce le strategie più efficaci per vendere online e presenterà le migliori success story portate da importanti imprese internazionali all’attenzione della platea di imprenditori, decision maker, professionisti, giornalisti e appassionati di commercio elettronico che prenderanno parte alla manifestazione.

Tema principale dell’edizione 2015 sarà la multicanalità, ossia la strategia di relazione con gli utenti che mira a presentare una rete compatta di network da utilizzare per differenti finalità: reperire informazioni, confrontare prezzi, valutare attentamente opinioni e recensioni da parte di altri utenti con l’obiettivo di confluire in una decisione d’acquisto che risulti vantaggiosa sia per i consumatori sia per le imprese. In una realtà che vede il 78% dei consumatori italiani utilizzare internet come fonte d’informazioni principale, riuscire a ottimizzare il proprio negozio per i diversi dispositivi di riferimento, siano questi smartphone o tablet o PC, è, infatti, fondamentale per lo sviluppo del proprio business sul web, così come favorire un’interazione reciproca tra i clienti e monitorarne le abitudini d’acquisto.

La maggior parte delle company non possiede una strategia integrata adottando molti touch point di contatto con il cliente finale che hanno scarsa integrazione tra loro. Il percorso di interazione multicanale che il network Motor Village sta creando cerca di adottare una strategia consequenziale, integrata e qualificata, ma, soprattutto, strettamente legata agli obiettivi di sell out. - afferma Marco Losito, Marketing Manager Owned Dealer Italy FCA che aprirà i lavori dell’Ecommerce Day il 9 giugno - La sfida più importante è legata alla continuità di canale e al tentativo di unione forte tra fisico e digitale, con l’intento di generare una solida customer experience che crei relazioni durevoli e soddisfacenti con i nostri clienti.

Accanto al tema della multicanalità, l’evento offrirà una panoramica sulle principali attività che caratterizzano l’ecommerce, come il web marketing, gli aspetti legali e fiscali, i crediti e le agevolazioni per imprese, la logistica e l’assistenza clienti.

Ecommerce Day segue il concetto del mondo open source. - spiega Samuele Camatari, Ceo Jusan Network - Il tema dell’edizione di quest'anno "Conoscere il cliente nell’era della multicanalità” viene proposto con una nuova formula rispetto alle edizioni passate che vede l'alternarsi di conferenze plenarie, tavole rotonde, momenti di networking e di business matching. Siamo orgogliosi che realtà di primo piano e dal respiro internazionale, come FCA, Facebook, IBM, Prestashop e CNA, ad esempio, saranno presenti all’evento.

Info, iscrizione gratuita: www.ecommerceday.it.