Il 26 settembre 2015, all’interno del padiglione The Waterstone by Intesa Sanpaolo, si ripeterà lo Smart Digital Party che, con grande successo, si è svolto già svolto, per la prima volta, lo scorso 25 luglio 2015, ad Expo Milano 2015.

Il progetto, realizzato in partnership tra IED - Istituto Europeo di Design e Intesa Sanpaolo ha avuto più di 400 giovani accreditati all’evento, dove si sono susseguiti alcuni momenti topici.

Primo fra tutti la premiazione del contest internazionale Digital Solution For Smart Cities, dove sono stati premiati i Visual Artist: Alessio Bonifacio dall’Italia con il progetto Body Water, Siqi Dong dalla Cina con il progetto City Hotel e Farhanaz Rupaidha dall’Indonesia con il progetto 24 Grid living in harmony of dust and heat.

La serata del 25 luglio si è successivamente spostata all’esterno di The Waterstone, con la parte performativa di audio e video sviluppata sulla facciata del padiglione, che ha visto susseguirsi la performance Noise Evolution, realizzata dal dipartimento di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como e dal dipartimento Sound del Conservatorio G. Verdi di Como, e dalle performance dei visual artist IISO, Antimateria e Notch.inc. del collettivo Marker Event.