Firenze, Piazzale Michelangelo: Bio a Colori

15/09/2015


Dal 17 al 20 settembre arriverà a Piazzale Michelangelo, la terrazza più suggestiva di Firenze, “Bio a Colori”, il nuovo evento di “In Piazza a Firenze” che la Biennale Enogastronomica Fiorentina in collaborazione con Claridea e Confesercenti Firenze porta in questa location mozzafiato.

Un vero e proprio caleidoscopio di colori accompagnerà il visitatore alla scoperta di tanti prodotti diversi.

In primo piano il biologico con produzioni di nicchia certificate, ma tornano anche le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio. E con il mercato, tra degustazioni e cookingshow, il piacere del gusto diventa spettacolo

Autenticità e tradizione sono le parole d’ordine che caratterizzano da sempre la ricerca di Claridea nella costruzione dei suoi eventi. E così il visitatore si troverà avvolto in un mondo di profumi, suoni, visioni, degustando un buon vino o assaggiando un prodotto di nicchia davanti a uno dei panorami più belli del mondo.

Dopo lo straordinario successo dello scorso giugno, “In Piazza a Firenze” torna proponendo ulteriori novità. Il viaggio alla scoperta delle produzioni biologiche è infatti il valore aggiunto che avrà questa manifestazione che oltre al verde del bio si arricchirà di tanti altri colori, quelli della creatività dell’artigianato, del gusto, dell’enogastronomia.

Ma il “Bio a colori" proporrà molto altro: saranno interessanti gli cookingshow con i grandi cuochi che presentano la loro cucina interpretando i prodotti del territorio mentre un angolo di Piazzale Michelangelo sarà invece riservato ad un’inedita e singolare Enoteca con vista arricchita da una lounge area dove rilassarsi e degustare ogni giorno, durante l'orario di apertura del mercato, una selezione di superbi vini toscani.

“Bio a Colori. Il piacere del gusto al Piazzale Michelangelo” sarà giovedì 17 dalle ore 17 alle ore 23 e il resto dei giorni dalle ore 10 alle ore 23.