Conserve Italia: la campagna pubblicitaria su triangolini Valfrutta e Yoga 100% frutta

03/11/2015


È partita la campagna di comunicazione a “tutto campo” (spot televisivi, affissioni, campagne stampa e una specifica attività promozionale) di Conserve Italia, gruppo cooperativo leader nella trasformazione dei prodotti ortofrutticoli conferiti dai soci, sulle ultime novità Valfrutta e Yoga lanciate nel settore dei succhi di frutta.

Spot televisivi, affissioni, campagne stampa e una specifica attività promozionale prendono il via in questi giorni per poi concludersi tra la fine 2015 e inizio 2016, in un intenso programma che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione di diverse fasce di consumatori sui benefici di bere frutta italiana di qualità, soprattutto per le giovani generazioni.

Valfrutta e Yoga saranno protagonisti di due diverse attività pubblicitarie, finalizzate in ogni caso a dare ulteriore notorietà e visibilità a due marchi molto noti e con un vissuto consolidato tra i consumatori.

La nuova collezione dei Triangolini Valfrutta “Amici d’Inverno” - succhi di frutta in brik da 100 ml e in confezioni da 12 pezzi al gusto pera, pesca e albicocca, dedicati ai bambini - sarà al centro di una campagna pubblicitaria televisiva in onda a partire dalla prima metà di novembre. La nuova serie dei Triangolini, caratterizzata sul pack da personaggi e simboli tipici dell’inverno e del Natale, è protagonista dello spot pubblicitario - nelle versioni da 30 a 15 secondi - che per due settimane (da metà a fine novembre e a metà dicembre) sarà trasmesso da alcuni canali televisivi riservati espressamente ai più piccoli (Rai Gulp, Rai YoYo, Cartoonito e Boing, Cartoon Network e Boomerang, K2 e Frisbee, Disney Junior, Nick Junior, Nickelodeon, Super) nei momenti di maggior ascolto. Il messaggio chiaro ed esplicito fa leva sul gioco e il divertimento per catturare l’attenzione dei bambini e sulla qualità del prodotto per riconfermare la fiducia delle mamme verso il marchio Valfrutta, un brand impegnato da tempo a offrire genuinità e sicurezza con produzioni naturali e garantite, ottenute nel rispetto dell’ambiente con l’utilizzo di sola energia verde. Altro aspetto sottolineato nello spot è il recente ampliamento della gamma con l’introduzione del succo e polpa di albicocca che completano l’offerta dei gusti da sempre più graditi dai baby consumatori.

Da fine settembre, inoltre, Valfrutta - dopo il successo dello scorso anno - sta svolgendo una nuova azione promozionale in 700 scuole materne ed elementari di 10 importanti città (Torino, Milano, Padova, Bologna, Firenze, Pescara, Roma, Napoli, Bari, Palermo), con degustazione dei Triangolini e piacevoli attività ludiche per i bambini.

La comunicazione pubblicitaria per i Frutta da bere - Yoga 100% frutta - prodotti di alta qualità del segmento premium, con un’elevata presenza di frutti - prevede invece una campagna affissionistica che dal 2 al 15 novembre si svilupperà in 10 importanti città capoluogo italiane, con la presenza di manifesti di grande formato (m 12x 6 - 6x3 - 3x2) in location strategiche come stazioni ferroviarie e della metropolitana, pensiline delle fermate dei bus, nonché nei cartelloni stradali sulle vie di maggiore circolazione. Ecco allora che Frutta da bere - Yoga 100% frutta nelle versioni Morbida di Pera, Corposa di Bosco e Intensa alla Pesca “vestiranno” le città prescelte supportati dall’efficace messaggio “Soltanta Frutta”, un gioco di parole accattivante che spiega la ricchezza della naturalità della frutta presente: un’esperienza palatale superiore e un’intensità di sapore decisamente elevata che creano un legame emotivo con il consumatore.

Parallelamente alle affissioni, dal 2 al 25 novembre la campagna prevede anche una serie di inserzioni pubblicitarie sui principali quotidiani nazionali (Corriere della Sera, La Stampa, QN Quotidiano Nazionale, La Repubblica), sul settimanale Donna Moderna e sulla testata free press Metro, con gli stessi soggetti, contenuti e messaggi presenti nei manifesti.