Welcome Home: Fuda partner di Cassina

19/11/2015


L’azienda Fuda Marmi - gestita da Francesco Fuda, responsabile della parte commerciale e gestore dello showroom di Milano, e dai fratelli Giuseppe, responsabile della produzione, e Domenico, responsabile della selezione dei materiali - partecipa, come partner principale, al progetto di allestimento “Welcome Home” per le vetrine dello Showroom di Cassina Milano in Via Durini 16.

Cassina, storica azienda italiana, leader nel settore dell'arredamento contemporaneo di alta gamma, infatti, ha presentato alla stampa - nel corso dell’evento creato da Marilena Puppi di OGS per il suo cliente Fuda Marmi - il progetto in collaborazione con Fuda Marmi, in grado di realizzare soluzioni in marmo per qualunque esigenza della clientela privata e, soprattutto, degli studi di Architettura e Interni.

Le vetrine dello showroom ospitano quattro ambienti di un vero e proprio appartamento, arredato con i mobili delle collezioni di Cassina, ed arricchito da elementi in marmo realizzati su misura da Fuda come, per esempio, la scala in tekeze black e il pavimento tridimensionale in marmo bianco carrara, bardiglio nuvolato e tekeze black.

La collaborazione con Fuda è nata per dare una veste nuova alle “case” Cassina. - ha detto Luca Mancini - La cura artigianale che si riscontra nei pavimenti in parquet della maggior parte delle case di eccellenza arredate da Cassina, è stata ripresa da Fuda Marmi con una lavorazione in marmo. Una sfida, una veste nuova per la vetrina Cassina, che ricostruisce un intero appartamento con 4 disegni di pavimentazione marmorea, rappresentanti ciascuno una stanza diversa. Su questi pavimenti e rivestimenti completati a fine luglio, i prodotti Cassina vengono esposti e cambiati costantemente.I vari pezzi di design acquistano così, agli occhi della clientela, una collocazione spaziale corretta e famigliare.

Il materiale esposto proviene dall’Etiopia, dove, dal 2014, l’azienda gestisce 4 cave ed un laboratorio, a conferma del cammino di internazionalizzazione ormai intrapreso dall’azienda, che è presente, per la sola vendita, anche a Dubai e Pechino e che, a breve, inaugurerà anche uno showroom a Londra.

Sono molto contento di questa sinergia chiamata “Welcome Home”. - ha aggiunto Francesco Fuda - Per la sua realizzazione Fuda ha fatto una grossa attività di scouting per la ricerca dei materiali lapidei con nuances e colorazioni appositamente studiate.

L'architetto Fabio Rotella, Art Director di Fuda, infine, ha precisato che sente il bisogno di creare sinergie tra le varie imprese, cercando di veicolare all’estero le aziende legate al design.

Info: www.fuda.it