Sofficini Findus: on air la campagna pubblicitaria di Havas WW Milan

29/02/2016


Carletto, il simpatico camaleonte testimonial di Sofficini Findus, è di nuovo sulle principali emittenti televisive per celebrare la ricetta dei Sofficini extra croccanti anche al forno e presentare il nuovo concorso “Crea il tuo Sofficino e vinci”, invitando i suoi fans a ideare il Sofficino dei loro sogni.

Lo spot - della durata di 20 secondi - propone Carletto alle prese con un concorso di cucina, i cui giudici sono tre bambini. Tra i tanti concorrenti, Carletto viene scelto per l’assaggio del suo piatto: un bel vassoio di Sofficini extra croccanti anche al forno grazie alla nuova panatura che li rende super appetitosi. Le sue creazioni sono così gustose, che i giudici apprezzano anche più di quello che Carletto avrebbe desiderato, visto che in un attimo tutti i Sofficini che aveva preparato vanno a ruba e a lui non resta che rimirare il vassoio ormai vuoto. Carletto decide, allora, di preparare un nuovo Sofficino, proprio come sono invitati a fare tutti i suoi fans sul sito ufficiale del concorso: www.creailtuosofficino.it. Poco dopo, infatti, il camaleonte è alle prese con cinque dei numerosissimi ingredienti a disposizione degli utenti. Carletto sembra essere così indeciso su quali selezionare, da affidare la scelta al caso, facendo una conta: una versione rivisitata in chiave “Carlettosa” della classica “Ambarabaciccicoccò”. Al termine dello spot, Carletto invita i suoi fans a scegliere gli ingredienti del Sofficino dei loro sogni e provare a vincere uno dei suoi fantastici set da chef per grandi e piccoli, pensati per divertirsi in cucina e condividere l’allegria della buona tavola!

Carletto sarà protagonista anche sul canale Social e Youtube di Findus con video web da 15’’ e 20’’ per il lancio del concorso “Crea il tuo Sofficino e vinci”.

Lo spot è stato creato dall’agenzia Havas Worldwide Milan, diretto da Dario Piana, per la Casa di Produzione Movie Magic.