Vivino: Mauro Bricolo nuovo Country Manager per l’Italia

24/06/2016


Vivino, la più ampia comunità dedicata agli appassionati di vino, nata nel 2010 dall’idea di Heini Zachariassen e Theis Søndergaard, ed oggi la app più scaricata al mondo con oltre 17 milioni di download, ha annunciato la nomina di Mauro Bricolo a Country Manager per l’Italia.

Mauro è un professionista con una grande esperienza nel mondo del vino e l’Italia rappresenta un territorio di estrema importanza per la nostra app, con un pubblico molto esigente ed esperto. - commenta Heini Zachariassen, fondatore e CEO di Vivino - Siamo sicuri che, con le sue competenze e capacità, Mauro saprà guidare ulteriormente la crescita della nostra app in Italia.

Il rating di Vivino è il primo ed unico sistema di classificazione dei vini che si basa sulle opinioni degli appassionati con ogni livello di esperienza. Utilizzando un sistema di valutazione a cinque stelle, gli utenti hanno già valutato più di otto milioni di vini in tutto il mondo, formando il più grande database esistente.

Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura professionale. - commenta Mauro Bricolo - Si tratta di una grande opportunità perché Vivino rappresenta una realtà interessante e innovativa, che trova un consenso sempre più vasto nel nostro Paese, sia in termini di pubblico che di interesse per la comunità dei professionisti. Poter contribuire alla sua crescita e incrementare la qualità del servizio offerto rappresenterà per me una grande opportunità e sfida, sia lavorativa che personale.

Bricolo avrà la responsabilità dello sviluppo del business di Vivino in Italia, identificando e stringendo accordi con aziende vinicole e distributori per creare offerte personalizzate per gli utenti di Vivino. Le offerte si baseranno sui tipi di vini che gli Italiani bevono, scannerizzano e recensiscono sulla app Vivino, verranno inviate via mail agli utenti di Vivino e si prevede genereranno migliaia di ordini al mese, un beneficio per utenti e produttori.

Bricolo vanta 17 anni di esperienza nel settore vinicolo e dell’industria della ristorazione, durante i quali ha saputo consolidare relazioni importanti con i principali produttori e le enoteche e i ristoranti di prestigio sul territorio italiano. Nella sua precedente esperienza, Mauro Bricolo è stato Fine Wine Specialist presso la famosa enoteca milanese I Segreti di Bacco, occupandosi della selezione dei migliori produttori di Wine and Spirits, così come delle vendite al dettaglio e del canale di distribuzione. Alle capacità precedentemente maturate in qualità di Buyer, Wine Sorter, Purchasing and Sales Manager, responsabile dell’acquisto e della selezione di prodotti di lusso per cantine ed enoteche di prestigio, Bricolo affianca una consolidata esperienza come proprietario di aziende agricole e realtà imprenditoriali del settore vinicolo.

Vivino è gratuita e disponibile per il download su dispositivi Android, Apple e Windows.

Info: www.Vivino.com