UNICOM: la formazione di valore

11/03/2017


Giovedì 9 marzo 2017, a Milano, presso la Sala Duomo dell’Excelsior Hotel Gallia, è stato presentato il Piano Formativo 2017/2018 dell’Unione Nazionale Imprese di Comunicazione (Unicom), l’associazione, costituita nel 1977 con la denominazione di OTEP, divenuta Unicom nel 1998, rappresenta oltre 140 imprese di comunicazione a capitale italiano, diffuse su tutto il territorio nazionale.

Siamo un’Associazione di categoria che considera la formazione pilastro portante dei servizi offerti - ha dichiarato Alessandro Ubertis, Presidente UNICOM - elemento distintivo sul mercato, fattore competitivo per approcciare nuovi associati e costruire relazioni durature con gli stakeholder di riferimento.

Il Piano è articolato in 9 aree tematiche, rispettivamente: marketing e comunicazione - branding - creatività - universo digital - comunicazione nei vari settori merceologici - consulenza - motivazione e coaching - comunicazione politica - governance

I temi proposti sono frutto di un matching realizzato con i principali player e sull’offerta in materia presente a livello nazionale.- ha aggiunto Maria Grazia Persico, Consigliere UNICOM con delega alla formazione e responsabile del Piano formativo - I docenti sono stati selezionati per esperienza, competenza e reputation negli ambiti di riferimento. Per alcuni argomenti ci si è avvalsi del contributo di primari enti formativi sul territorio (alla data, Accademia di PNL e IED) e, per garantire completezza all’offerta, sono stati siglati accordi di partnership con realtà quali l’European House Ambrosetti.

UNICOM intende, così, costituire un punto di riferimento per coloro che necessitano e cercano formazione di qualità, frutto di un ascolto attento alle esigenze della base associativa e di un confronto costante tra domanda e offerta per tarare bene quello che NON serve al mercato.

In questo modo - ha concluso Alessandro Ubertis - siamo certi che la soluzione sarà win win per entrambi.

Info: formazione@unicomitalia.org - www.unicomitalia.org