vigilius mountain resort: fitness immersi nella natura

20/04/2017


Il vigilius mountain resort, il design hotel a 5 stelle ecosostenibile in Alto Adige, che si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino a Lana ed è raggiungibile solo con una funivia, che dista sette minuti di funivia dal fondovalle, ha presentato l’offerta di aprile, valida per tutta la bella stagione, e, in particolare, il programma move&explore che si ispira a una nuova idea di fitness dove il benessere fisico e la rimise in forme si ottiene a contatto con la montagna e non in palestra o con macchinari.

Il programma move&explore, infatti, propone attività fisiche esclusivamente a contatto con la natura: a piedi nudi sui sentieri umidi e freschi o sulle pietre scaldate dal sole, con passo scattante o in mountain bike. L’ambiente circostante diventa così una palestra a cielo aperto in cui possibile dimenticarsi del peso della quotidianità e respirare, a fondo, il profumo dei fiori e delle erbe selvatiche che iniziano a spuntare sui sentieri ombreggiati dagli alti larici. Gli esercizi sono studiati e personalizzati da Barbara, la personal trainer del resort, in modo da rispondere alle esigenze di ciascun ospite con una sola regola: che tutto possa essere eseguito all’area aperta, utilizzando solo tronchi, pietre e sentieri. Il programma è una vera e propria scoperta: ogni stagione, infatti, può regalare allenamenti unici, come, ad esempio, la ciaspolata in inverno, il trekking in primavera o il walking in estate, o momenti di meditazione e attività come yoga o i 5 tibetani davanti a panorami che aprono il cuore e la mente. Nel contesto incontaminato dei sentieri, poi, si può godere di una pausa unica, consumando il cestino preparato dallo chef del resort, per un gustoso picnic tra le malghe, sui prati in fiore. Prima di cena sono previsti aperitivi dove deliziosi fingerfood basati sulle eccellenze locali vengono serviti quotidianamente per stuzzicare il palato davanti al camino.

Per chi preferisce non fare movimento fisico, c’è l’accogliente vigilius mountain SPA con sauna, bagno turco, idromassaggio e la meravigliosa piscina in cui scorre, come ovunque nel resort, la limpida acqua della preziosa fonte del Monte San Vigilio. All’interno della SPA, dove gli ambienti interni si fondono armonicamente con la natura circostante, si possono provare gli speciali trattamenti tra cui quello intensivo al pino mugo che prevede anche un peeling e un massaggio completo del corpo.

Il pacchetto vigilius mountain resort Semplicemente: Sentire La Natura, valido fino all’ 11 ottobre 2017, comprende: 4 pernottamenti nella camera prescelta con prima colazione con vista panoramica sulle Dolomiti - aperitivo giornaliero dalle ore 18.30 alle ore 20.00 - un pranzo sudtirolese a 2 portate nella stube ida con acqua vigilius oppure un goloso pranzo al sacco da gustare durante una camminata sul Monte San Vigilio - noleggio gratuito di mountain bike e racchette per camminare - trattamento intensivo al pino mugo incluso un peeling e un massaggio completo del corpo nella nostra vigilius mountain spa (80 minuti) - personal training con Barbara per tre ore -sono inclusi il parcheggio, le corse in funivia in orario regolare, l'utilizzo della seggiovia di Monte San Vigilio, il programma sportivo move&explore, l'utilizzo di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina coperta. I prezzi: 920,00 euro per persona in Doppia Superior - 960,00 euro per persona in Doppia Deluxe - 1280,00 euro per persona in Suite - 1290,00 euro per la camera doppia a uso singolo. - L'offerta non è valida per periodi di festività e i ponti.

Info: www.vigilius.it