Milano, THUN Caffè: #Tasting THUN

18/11/2017

Mercoledì 15 novembre, il THUN Caffè, nato a marzo 2017 in corso Garibaldi, a Milano, ha ospitato il #Tasting THUN, un evento unico, che ha permesso di scoprire i sapori e i valori dell’azienda in compagnia di Marco Bianchi, divulgatore scientifico, autore di diverse pubblicazioni e protagonista di numerose apparizioni televisive, che, per anni, ha lavorato a fianco di Umberto Veronesi e che si fa portavoce di una corretta alimentazione gustosa, unita ad uno stile di vita salutare.

Il THUN Caffè è un luogo unico dove il gusto nasce dalla collaborazione con produttori attenti, che hanno scelto solo materie prime eccellenti, sia del Sud-Tirolo che del resto dell’Italia, e le hanno trasformate con la loro passione per proporle in un ambiente pensato e realizzato all’insegna della sostenibilità ambientale. Tra le specialità da gustare, ogni giorno, segnaliamo, in particolare, lo strudel fresco di pasta frolla di Bressanone, il pane biologico ai cereali o alla segale, i formaggi di malga alle erbe o al Lagrein, i succhi di frutta del Sud-Tirolo, lo speck e il prosciutto del contadino della Val Badia, la birra artigianale dell’Alto Adige e il cioccolato artigianale della Val Sarentino al pino mugo, alla melissa e al Cirmolo e tante altre golosità.

Abbiamo scelto di tradurre i nostri valori, ideando un Light Dinner insieme all’amico Marco Bianchi. - ha affermato l’Amministratore Delegato Paolo Denti - Attraverso il cibo esploreremo uno dei temi che ci sta più a cuore: la progettazione e il mantenimento di una filiera virtuosa e sostenibile, anche attraverso il food, e non vediamo l’ora di degustare le sue proposte insieme a voi, perché è così che si cresce: condividendo qualcosa di buono, di coerente e di giusto. Abbiamo preso un impegno importante con i nostri clienti, partendo da pochi principi e valori, chiari e imprescindibili, che abbiamo mantenuto saldi anche nella recente apertura del THUN Caffè a Cittadella, che segue il format di successo di Milano.

La collaborazione tra il brand THUN e Marco Bianchi, dunque, ha l’obiettivo di veicolare alcuni valori fondamentali dell’azienda: lo stare bene, nel senso ampio del termine, il rispetto del prossimo, il dono della gioia e l’impegno per dare il meglio di sé, il saper innovare, pur mantenendo forte il legame con la tradizione.

Nel corso della serata di mercoledì 15 novembre gli ospiti del THUN Caffè hanno potuto assaporare alcune proposte di Marco Bianchi, ideate e preparate proprio per esaltare i valori THUN, come, ad esempio, la frittata di ceci e cipolla, le bruschette in tre versioni, le fallafel speziate su insalatina di cappucci e dressing allo yoghurt.

Nel corso della serata è stato anche annunciato che sabato 25 novembre sarà inaugurato, ufficialmente,il nuovo THUN Caffè aperto a Cittadella in Via Garibaldi 42 e che, nel 2018, saranno aperti altri due THUN Caffè, dislocati in due aree completamente diverse, così da continuare il percorso di sviluppo iniziato a Milano e che comprenderà anche altre zone dell’Italia, per continuare, poi, all’estero.

Info: www.thun.com