Milano, Galleria L’Originale: mostra di Laura Panno

30/11/2017

Fino a venerdì 22 dicembre 2017, a Milano, negli spazi della Galleria L'Originale, in Via L. Rossari 5 (angolo Borgospesso), dal martedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.30, si può visitare la mostra di Laura Panno, docente all’Accademia di Brera di grafica d’arte e tecniche dell’incisione, che espone in Italia e all’estero.

Laura Panno presenta una serie di opere uniche (xilografie e acqueforti) su carta, ispirate al tema poetico giapponese dello HAIKU, la poesia che dà vita a piccole e intense immagini tra la natura e la vita.

Disinvoltura, grazia, serenità - in ammiccante moto di palpebra - è ciò che riconosciamo nella raccolta di acqueforti e xilografie intitolata Haiku: nelle immagini sembra che affiorino dalla materia informe petali, labbra, polline, bocche, pistilli, occhi, foglie, lingue. - scrive il filosofo Maurizio Guerri - All’inizio una forma spicca su uno sfondo che pare confuso, poi quando il nostro sguardo si è acclimatato, cominciamo a vedere che la forma non è sola, ma si accompagna a un’altra forma ancora e ancora.

Info: Galleria l’Originale - via L. Rossari 5 (angolo via Borgospesso), - 20121 - Milano - tel 3385724434; www.laurapanno.info.