Milano, Hotel Principe di Savoia: Premio Excellent 2018

13/02/2018


Ieri, lunedì 12 febbraio, presso l’Hotel Principe di Savoia, si è svolta la cerimonia di assegnazione del Premio Excellent 2018, giunto alla XXIII edizione, che, anche quest’anno, si è confermato l’evento clou della Borsa Italiana del Turismo (BIT).

Nato nel 1995 da una idea di Mario Mancini, presidente di Communication Agency e promosso dal magazine Master Meeting, il Premio Excellent è destinato ad imprenditori, manager e figure istituzionali che hanno dato un importante contributo alla valorizzazione del settore turistico, ma è assegnato anche a personalità di primissimo piano del mondo della politica, della cultura e della solidarietà.

Il Premio Excellent riconosce i merito di chi contribuisce a far crescere e prosperare il settore turistico alberghiero, che, con un giro d’affari di 174 miliardi di euro, contribuisce al PIL nazionale per il 12%. - ha commentato Mario Mancni - L’industria dell’ospitalità, vero asset strategico del nostro Paese, ha, peraltro, ampi margini di crescita e, perché ciò avvenga, occorre l’impegno di tutti, pubblico e privato, ed una visione globale condivisa.

I riconoscimenti Excellent 2018 sono stati assegnati a Giovanni Legnini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda, Sandro Neri, direttore de Il Giorno, e Andrea Zappia, amministratore delegato SKY Italia.

Per quanto riguarda il settore turistico alberghiero, invece, i Premi Excellent 2018 sono stati assegnati a Lorenzo Giannuzzi, amministratore delegato di Forte Village Resort, Sofia Gioia Vedani e Damiano de Crescenzo, amministratore delegato e direttore generale di Planetaria Hotels, Aldo Werdin, amministratore delegato Excelsior Palce Hotel Rapallo, Piero Tiberto, amministratore delegato Hotel Marina 2 Marina di Campo Isola d’Elba, Paolo Pederzolli, presidente Lido Palace Hotel e Hotel di Lac Parc Grand Resort Riva del Garda, Giuseppe Primicerio, general manager Masseria Traetta Exclusive Ostuni, Andrea Delfini, presidente Blastness e Nero Hotels La Spezia, Giuseppe De Martino, general manager Sheraton Roma Hotel & Conference Center Roma, Carlo Izzo, general Manager Kolbe Hotel Roma.

I premiati sono stati designati da una giuria, presieduta, anche quest’anno, dalla senatrice Ombretta Fumagalli Carulli.