Azzurra: la nuova collezione ed il nuovo showroom

17/04/2018


Domani, mercoledì 18 aprile, in occasione della Milano Design Week 2018, a Milano, in Via Giuseppe Sacchi 9, Azzurra, azienda specializzata in produzione di lavabi e sanitari in ceramica, inaugura il suo nuovo showroom, progettato dall’architetto Giancarlo Angelelli, e presenta Hera, la collezione disegnata dall’architetto Daniel Libeskind dello, Studio Libeskind , ispirata alle sculture in marmo neoclassiche del diciottesimo secolo.

Il design è ispirato alle sculture neoclassiche di marmo che riflettono una bellezza semplice e fluida. - racconta Daniel Libeskind - Le forme uniscono il senso di movimento, leggerezza e, nel contempo, forniscono soluzioni efficaci a oggetti di uso quotidiano.

La perfezione estetica e il dinamismo della forma si riflettono nel candore della ceramica, elevando, così, l’oggetto a vera e propria scultura. La collezione Hera è una espressione della ricerca di armonia in relazione con l’oggetto stesso, con lo spazio circostante della sala e con l’intera casa, negozio o ristorante in cui si trova.

L’azienda Azzurra Sanitari in Ceramica è nata nel 1985 a Civita Castellana e, fin dalle origini, si è mostrata come una solida realtà produttiva che ha saputo seguire le esigenze di un mercato in continuo mutamento, rispondendo con soluzioni pronte ed efficaci alle richieste dei consumatori. L’attuale assetto societario, composto da quattro nuclei familiari, risale al 1991. Nel 2001, poi, l’azienda ha avuto una forte espansione e si è trasformato in Spa., con un capitale sociale di 2 milioni di euro. Oggi l'azienda, che conta circa 120 dipendenti ed occupa una superficie di circa 30.000 mq, produce circa 300.000 pezzi l’anno, distribuiti in Italia ed esportati anche in tutto il mondo: Europa, vicini paesi extra CEE, Russia, Australia ed America in oltre 35 Paesi in ogni continente.

Info: Azzurra, Sanitari in Ceramica - Via Civita Castellana, 01030 Castel S. Elia (VT) - www.azzurraceramica.it