Salerno, Stazione Marittima: InVinoCivitas

27/09/2019


Da sabato 12 a lunedì 14 ottobre 2019, a Salerno, nei due piani della Stazione Marittima, la conchiglia architettonica, disegnata da Zaha Hadid, incastonata tra la Costiera amalfitana a nord e quella cilentana a sud (entrambe Patrimonio mondiale dell’Umanità - Unesco) si svolgerà la terza edizione di In Vino Civitas.

La manifestazione è stata presentata nei giorni scorsi a Milano nei locali dello Spazio Campania, in Piazza Fontana. Nel corso della presentazione milanese della terza edizione di In Vino Civitas è stato consegnato il premio EccellenSA alla Cantina Vitematta. Nella cantina, nata a Casal di Principe (CE) su terreni confiscati alla camorra, lavorano ragazzi con disabilità psico-fisiche.

In Vino Civitas permetterà di compiere un viaggio nell’eccellenza enogastronomica. Già numerose aziende vitivinicole provenienti da tutt’Italia hanno confermato la loro partecipazione a In Vino Civitas per far assaggiare le loro migliori produzioni.

Sarà anche promosso il territorio: il programma della manifestazione, infatti, prevede il Divintour, la trasferta in costiera amalfitana proposta gratuitamente alle aziende vitivinicole ospiti del Salone in una location della costiera amalfitana. A bordo di un traghetto, messo a disposizione dalla Travelmar ed in collaborazione con il Distretto turistico Costa d’Amalfi, le imprese potranno, così, conoscere il territorio e le eccellenze del Comune di Cetara, piccolo borgo di pescatori alle porte della costiera amalfitana.

Nel corso dei tre giorni, la manifestazione sarà animata da cooking show, masterclass e seminari tecnici del vino curati da esperti e con la supervisione dell’Ais di Salerno.

L’evento In Vino Civitas, promosso dall’associazione Createam, ha il patrocinio della Regione Campania, della Camera di Commercio di Salerno, dell’Autorità di Sistema del Mar Tirreno centrale, della Provincia e del Comune di Salerno, delle sezioni salernitane di Confindustria, Cna, Coldiretti, Ais ed il Master in Wine Business dell’Università degli Studi di Salerno.

Costo d’ingresso:30 euro, in prevendita 20.

Info: www.invinocivit.iy.