Oggi, mercoledì 29 febbraio 2012, nell’intima atmosfera del Twelve, Assaggi Per-Versi  propone il suo percorso sensoriale attraverso il gusto. Dalle ore 19.00, l’aperitivo sarà scaldato dalle note peccaminose di un cupcake al cioccolato. Il profumo deciso dell’amaretto e una nota croccante di mandorla, accompagnano i sensi in un viaggio di crescente piacere.

Shabby Cupcakes, insolita nonpasticceria milanese, offre un assaggio di delizie un pò naif, dolcetti d’altri tempi che appagano la vista e sollazzano il palato. Una sofisticata ouverture ad accompagnare il progetto creativo itinerante Planète Amoureuse, che presenta la prima omonima raccolta di poesie, nata dall’idea, dalla mano e dalla sensibilità di Indira Fassioni, fondatrice dell’associazione culturale Rosaspinto.

Un evento dedicato alle relazioni amorose, alle alchimie dell’anima, all’eros, alle emozioni pure e alle interrelazioni, non sempre facili; Un‘avvolgente atmosfera pregna di arte, musica e design.

Ad accompagnare la serata, sarà presentata una limited edition di gioielli emozionali di due giovani sognatrici diventate designer irriverenti, Paola Argine e Cristina Alzati, del progetto Double-ei.. Pelle e plexi, borchie e catene, i temi dominanti della loro collezione, quasi a voler forgiare il corpo con elementi alternativi, sensuali nel loro essere provocatori.

Dj set della serata a cura di Deejay WestBanhof, eclettica nuova leva del panorama milanese, che proporrà un percorso creativo dal rock vibrante dei Led Zeppelin e dei Rolling Stones, crescendo in un‘evoluzione virtuosa tra l‘indie rock degli Arctic Monkeys e dei Wombats fino ad arrivare all‘elettronica dei Justice e dei Soulwax, ogni tanto regalando piccoli cameo, capolavori ricercatissimi tra le piste internazionali e non.

Double-ei, brand formato dalle due irriverenti designer Paola Argine e Cristina Alzati, reinterpretano materiali, forme e texture ricontestualizzandoli con carattere e creatività. Le loro strade si sono incrociate tra le mura dello IED e da allora hanno cominciato a collaborare per creare qualcosa di unico nell’ambito di fashion, product e exhibit design. Il brand realizza innovativi bijoux in plexiglass inciso/stampato o in pelle con inserti come borchie o catene, maglie oversize con decori tagliati al laser e orologi da parete in cartone o plexiglass. Nell‘ultima collezione sono presenti anche Glow Lights, lampade realizzate con materiali di recupero e scarti di produzione e Intrigue Director’s Cut, non solo un bracciale, ma un intricato e intrigante motivo di vedo e non vedo. www.double-ei.com

Planète Amoureuse è il progetto poetico/artistico nato dalla mente creativa di Indira Fassioni. Scrittrice di poesie ormai da diversi anni, Indira Fassioni decide di coinvolgere nel suo progetto sul corpo e l’amore carnale anche altri artisti, provenienti da diversi ambiti dell’arte, che possano esprimere in altre forme, quali la pittura o la fotografia, le sue parole. Da qui nasce Planète Amoureuse, un manifesto sull’amore carnale, a cui hanno aderito inizialmente 18 artisti, che durante il primo appuntamento svoltosi a Dicembre 2009, hanno creato attraverso opere, fotografie, reading poetici e musicali un contenitore emotivo in cui il corpo ha assunto un‘indiscussa centralità fatta di esperienze fisiche, sguardi, profumi, sensazioni. Tematica del primo appuntamento è stata l’espressione dei diversi elementi di cui si compone il sentimento amoroso, soffermandosi in particolare sull‘apogeo dell‘amore carnale (Noi ci innamoriamo dell‘anima, ma per vivere ci servono i corpi - Indira Fassioni).

Info: Associazione culturale Rosaspintowww.rosaspinto.it.